Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Ci sono diversi metodi per assegnare ad un gruppo i destinatari iscritti ad una lista, sia singolarmente che in maniera massiccia.

  1. Nella pagina Destinatari > Elenco (EmailSMS), dopo aver effettuato una ricerca, puoi gestire parte o tutti i destinatari restituiti come risultato con la sezione "Gestisci questi destinatari". Tra le opzioni disponibili, vi è anche "Aggiungi a", che aggiunge i destinatari al gruppo selezionato. Cliccando sul tasto "+" è possibile creare al volo un nuovo gruppo. Hai inoltre opzioni aggiuntive per spostare o copiare i destinatari in un gruppo.
  2. Nella pagina Destinatari > Gruppi > Gestisci appartenenza, che inizialmente mostra tutti i destinatari della lista, puoi allo stesso modo fare una ricerca e usare la sezione "Gestisci questi destinatari".
  3. Nella pagina di modifica della scheda di un destinatario (Tasto azioni > "Guarda profilo"), cliccando sull'etichetta "Gruppi" è possibile specificare a quali gruppi deve appartenere intervenendo sulle caselle dei gruppi e premendo "Salva" una volta terminato.

Se invece vuoi aggiungere destinatari non presente in lista, nel primo passo della procedura di importazione è possibile (e consigliato) scegliere un gruppo di destinazione, eventualmente creandone uno nuovo direttamente da quella pagina. In questo modo è possibile identificare i nuovi destinatari per poi gestirli.

  • No labels