Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Per ciasun utente della piattaforma, attraverso la sezione Gestione del menu, selezionando la sezione GESTIONE PERMESSI, è possibile configurare e visualizzare le credenziali di accesso dell'utente ed i permessi relativi a due ambiti principali: l'accesso alle liste e l'accesso alle funzioni del menu.

Credenziali dell'utente
NOME UTENTE: indica il nome utente assegnato all'account. I nomi utente corrispondono a codici alfanumerici univoci generati dal nostro server in modo da riconoscere correttamente l'appartenenza ad una piattaforma di un certo account, per questo nono sono modificabili dall'amministratore. In casi particolari sarà possibile concordare con il supporto tecnico un nome utente diverso.
PASSWORD
(conferma password): in fase di creazione bisogna inserire in questo campo la password che si intende assegnare all'account. in fase di modifica la password attuale non è visibile, ma è possibile inserirne una nuova se necessario. è prevista la verifica di inserimento della password con il campo di verifica conferma password: se le 2 password non sono uguali l'operazione verrà interrotta.
NOTE: è possibile aggiungere dei commenti in questo campo, visibili nella pagina gestione permessi, che possono essere di aiuto all'amministratore nell'identificare e gestire i diversi account.

MODIFICA PERMESSI UTENTE:  in ambito LISTE.

L'accesso alle liste consiste nell'elenco di liste di distribuzione a cui l'utente avrà accesso, quindi le newsletter su cui potrà operare.
Oltre all'ovvio limite di non poter modificare nè visualizzare l'elenco contatti e le impostazioni delle altre liste, un utente non può nemmeno intervenire sugli invii in coda generati dalle altre liste, anche se la coda di invio è in comune.

sezione VISUALIZZA 
(opzioni disponbili solo con l'acquisto dell'opzione NOLOGO MailUp).
    - Logo: Se questa opzione è selezionata, viene visualizzato il logo di MailUp nell'angolo in alto a sinistra della piattaforma, sopra l'elenco dei menù. E possibile solo nascondere questo logo, non è possibile sostituirlo con un logo personalizzato.
    - News di Servizio in Home Page: questa opzione visualizza il blocco "news di servizio" nella home page della piattaforma. News di servizio riporta le novità importate che MailUp comunica ai propri clienti.

sezione LISTE    
   - Viene riportato sotto questa voce l'elenco di tutte le liste attive della piattaforma, con una casella di selezione. Tutte le liste selezionate saranno accessibili dall'account in questione, e compariranno nel menù di selezione della lista in cima alla barra dei menù e nella home page.
    - Selezionando la casella di fianco alla voce LISTE verranno selezionate automaticamente tutte le liste.
    
MODIFICA PERMESSI UTENTE: in ambito MENU
Ciascun account utente può avere diversi permessi di accesso alle funzioni della piattaforma. Questo permette di caratterizzare un account in base alle sue esigenze operative e tutelare le aree della piattaforma a cui non dovrebbe accedere.

Ad esempio, è necessario rimuovere l'accesso alla pagina GESTIONE PERMESSI per gli account dei clienti, in modo che non possano modificare i loro privilegi di accesso alle liste. Oppure è possibile rimuovere il menù utenti in modo che un account non possa caricare o rimuovere indirizzi dai contatti.

  • No labels