Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Prima di inviare un messaggio è importante controllare la possibilità che il messaggio stesso venga visto come Spam dagli ISP.

Dal tab Controllo Spam, clicca :

  • Guarda i punteggi SpamAssasin per effettuare un testo veloce basato sull'algoritmo SpamAssassin
  • Esegui test deliverability per un test completo su una serie di filtri antispam. Questi test possono durare anche diversi minuti, puoi anche abbandonare la pagina e tornare in un secondo momento per consultare i risultati.

Ecco un esempio del test SpamAssassin

Il punteggio segnalato in questa sezione è 0 ed è dato dalla somma dai valori del report che si vede sotto. Più questo punteggio è alto e più alte sono le possibilità che questo messaggio venga identificato come spam. 

La soglia limite impostata (che è quella di default dei principali strumenti di verifica spam degli ISP) è 5. Ciò significa che se il messaggio supera questo limite, molto probabilmente i provider che utilizzano filtri antispam identificheranno il messaggio come spam.

Alcune voci ricorrenti nel report

0.6 HTML_IMAGE_RATIO_04 BODY: HTML has a low ratio of text to image area Significa che l’immagine è troppo grande in proporzione al testo del messaggio. Per annullare questo punteggio bisognerà inserire parti testuali al messaggio
1.1 URIBL_GREY Contains an URL listed in the URIBL greylist [URIs: domain.com] Per rimuovere questo punteggio bisognerà togliere qualsiasi riferimento (nel testo del messaggio, nell’host delle immagini, o nei link) a questo dominio

Per maggiori informazioni: https://spamassassin.apache.org/tests_3_3_x.html

  • No labels