Destinatari SMS

La pagina Destinatari > SMS ti permette di ricercare tra tutti i destinatari iscritti in lista che abbiano associato al proprio profilo un numero di telefono. Puoi effettuare diverse ricerche, dalle più semplici inserendo solo il numero di telefono, a quelle più complesse basate sul gruppo di appartenenza, su un filtro o sulla data di iscrizione.

Per vedere e gestire le varie categorie di destinatari puoi scegliere uno dei tab in alto: iscritti, disiscritti, sospesi.

Come effettuare una ricerca

Una volta scelto il tipo di destinatario puoi effettuare una ricerca semplice inserendo un numero di telefono, o parte di esso, nel campo ricerca e cliccando sul bottone "Cerca".

Puoi invece effettuare una ricerca più complessa, utilizzando una o più opzioni cliccando sul bottone +. Puoi anche fare una ricerca per data di iscrizione, selezionando un intervallo temporale, oltre che fare la ricerca sulla base del gruppo, oppure applicando uno o più filtri precedentemente creati.

Una volta che il sistema ha individuato uno o più destinatari, clicca il tasto "Azioni" e potrai consultarne il profilo, modificarlo, disiscriverlo o eliminarlo (che avverrà in maniera fisica nella sua lista in cui stai agendo in quel momento).

Gestisci destinatari

Dopo aver fatto una ricerca ed aver selezionato almeno un destinatario, clicca sul tasto "SPOSTA/COPIA" per aprile il pannello con le azioni che puoi compiere sulla selezione.

Gestisci gruppi

Le prime tre azioni consentono di gestire i gruppi assegnati ai destinatari restituiti dalla ricerca.

  • Aggiungi a: aggiungi i destinatari ad un gruppo della lista;
  • Rimuovi dai gruppi selezionati e aggiungere a: rimuovi i destinatari dai gruppi che hai inserito come criterio di ricerca e, opzionalmente, aggiungili a un gruppo della lista;
  • Rimuovi da tutti i gruppi e aggiungere a: rimuovi i destinatari da tutti i gruppi della lista ai quali sono assegnati, e opzionalmente, aggiungili a un gruppo della lista.

Per queste azioni, puoi creare rapidamente un nuovo gruppo cliccando sul link "Crea nuovo gruppo" sulla destra del menu a tendina. Inoltre puoi decidere di agire solo su un sottoinsieme casuale di destinatari, abilitando l'opzione in basso "selezionando casualmente destinatari" e specificando il numero di destinatari che ti servono.

Altre azioni

  • Esporta: esporta i destinatari. Nella schermata successiva, seleziona i campi del destinatario che vuoi esportare, scegli un nome per il file e fai partire il processo. Troverai il nuovo file pronto all'interno dell'icona delle notifiche che troverai nella barra superiore della schermata dalla vostra console Mailup;
  • Disiscrivi: disiscrivi i destinatari dalla lista in cui ti trovi in quel momento.