Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Il tab Destinatari consente di consultare la lista dei destinatari a cui è stato inviato il messaggio per cui è ancora disponibile il dettaglio.

Dal 15 Giugno 2019 abbiamo esteso le informazioni relative all'elenco dei destinatari di un invio, passando da 15 giorni al periodo di estensione del dato statistico previsto dal piano sottoscritto, fino a un massimo di 365 giorni. A partire da tale data, dunque, i risultati dell'elenco saranno disponibili in base all'estensione dei dati statistici prevista dal tuo piano.

Se il numero di destinatari per cui è possibile consultare le statistiche è inferiore al totale dei destinatari, significa che alcuni invii sono avvenuti prima del 15 Giugno 2019 oppure sono al di fuori dal periodo di conservazione di dati previsto dal piano sottoscritto.

I destinatari possono essere filtrati inserendo una parola, selezionando un gruppo oppure per tipo di attività che ha o non ha svolto e per tipologia di errore.

Per ogni destinatario inoltre, è disponibile la data e l'ora dell'ultima attività, il numero totale di aperture e clic.

Dal menu delle azioni inoltre è possibile per ogni destinatario:

  • consultare il profilo,
  • consultare il report di tutte le attività,
  • consultare il report con il dettaglio di tutti i clic,
  • consultare il report di tutti gli errori,
  • modificare il profilo del destinatario.

Filtri per attività disponibili

FiltroCosa ricerca
Filtri per attività
Chi ha apertoDestinatari che hanno aperto l'email + Destinatari che hanno cliccato in un email senza aver scaricato le immagini.
Chi non ha apertoDestinatari che hanno ricevuto l'email ma non hanno aperto il messaggio.
Chi ha cliccatoDestinatari che hanno effettuato almeno un clic nel messaggio.
Chi ha aperto ma non ha cliccatoDestinatari che hanno aperto il messaggio ma non hanno effettuato nessun clic.
Chi ha ricevutoTutti i destinatari a cui è stato consegnato il messaggio.
Chi non ha ricevutoDestinatari che non hanno ricevuto il messaggio.
Chi non scarica le immaginiDestinatari che hanno aperto il messaggio senza scaricare le immagini in esso contenute.
Tipologie di errore
Indirizzo erratoIl messaggio ha generato errori permanenti durante la consegna. Questi sono indirizzi sicuramente errati nel momento in cui è stato eseguito l'invio. Dopo uno o più tentativi di consegna infruttuosa, il messaggio verrà rimosso dalla coda di invio.
Casella pienaCasella di posta elettronica piena. Questo messaggio non è stato recapitato perché l’utente destinatario è temporaneamente fuori quota massima del proprio account di posta.
Errori temporaneiÈ un errore transitorio, il sistema di invio ha riscontrato un errore da parte del ricevente, ma ritenterà nelle ore successive. Nel caso l’errore dovesse persistere, il sistema ritornerà un errore Hard Bounce.
Email bloccateIl messaggio contiene parti di testo che non sono interpretabili, ma comunque riferibili ad un blocco da parte del server di destinazione. Il messaggio ha avuto errori permanenti di consegna. Il server di posta del destinatario ha rifiutato il messaggio per un motivo non precisato. Bisogna vedere nel dettaglio il codice dell’errore per eventuali informazioni aggiuntive.
AltroAltri tipi di errore che non rientrano nelle casistiche precedenti.
  • No labels