Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Alcuni provider di posta, tra cui Gmail e Libero, hanno impostato un limite per le dimensioni del messaggio. In tutti i casi in cui le dimensioni del messaggio superano una certa dimensione (a causa del troppo testo o delle troppe immagini o di entrambe le cose), gli utenti non visualizzeranno l’email per intero, bensì tagliata, con un link per visualizzare il messaggio completo. Ad esempio il limite è di 102kb per Gmail e 80kb per Libero.


Come mostrato dall'esempio qui sopra, il troncamento del messaggio impatta su testi, immagini, URL, codici di tracciamento e molto altro.

Approssimativamente ogni lettera o carattere pesa circa 1 o 2 byte e la somma dei byte che costituiscono il messaggio compone la dimensione totale del messaggio.

MailUp consente di verificare in qualsiasi momento le dimensioni del messaggio accedendo alla pagina "Check-up" della sezione Controlla.

 

Opzione Avvisa se l'email supera i (kB)

Nelle impostazioni di lista (Configurazioni > Impostazioni lista > Proprietà > Generali) puoi modificare, riducendo o aumentando, la dimensione limite del messaggio in kB oltre la quale il sistema ti avviserà prima della spedizione.


Per alcuni suggerimenti per semplificare le email (ed evitare che vengano tagliate), leggi questo articolo del nostro blog.

 

  • No labels