Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Vecchia visualizzazione


Questa pagina contiene un modello utilizzato dal sistema per inviare una serie di messaggi automatici collegati ai processi di iscrizione e disiscrizione dei destinatari. Puoi scegliere se:

  • Utilizzare pagine predefinite
  • Utilizzare dei redirect (reindirizzamenti) al tuo sito.

Usa le etichette presenti sopra l'editor per spostarti tra le due opzioni.

Per modificare il testo dei messaggi, clicca su "MODIFICA MESSAGGI" in alto a destra.

Una volta terminato, clicca su "SALVA" e poi nuovamente sul tasto "SALVA" in basso a destra.

Utilizza pagina predefinita

Se scegli la prima possibilità, puoi modificare questa pagina tramite l'editor integrato ed anche modificare il testo dei singoli messaggi. Clicca il pulsante "Messaggi" posto sulla destra dello schermo per visualizzare e modificare i messaggi automatici relativi alle diverse situazioni (iscrizione completata, errori, indirizzo già disiscritto, e così via).

Se hai attivato MailUp prima di marzo 2016, ti consigliamo di sostituire l'HTML predefinito con quello ottimizzato, disponibile automaticamente per tutte le piattaforme attivate a partire da marzo 2016.

Clicca su "HTML" nella barra inferiore dell'editor e sostituisci il codice già presente con questo:


<div class="container_message-pages" style="margin: 50px auto;background-color:#ffffff;border:1px solid #cccccc;border-radius:6px;box-shadow:0px 0px 4px #cccccc;font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;max-width:680px;">       
        <p class="main_text" style="font-size:18px;color:#383838;text-align:center;padding:70px 50px 0;font-weight:bold;line-height:1.2em;">[msg]</p>   
        <div class="email-container" style="width:100%;background-color:#383838;padding:25px 0;margin:50px 0 30px;">
            <p class="email-text" style="display:inline-block;text-align:center;width:100%;color:#f5f5f5;font-size:15px;font-weight: bold;">[email]</p>
        </div>
    </div>

 

Ecco il risultato finale:

Utilizza dei redirect al tuo sito

Se scegli il reindirizzamento a pagine web già esistenti, seleziona l'opzione ed inserisci l'url corrispondente per ogni messaggio che deve essere inviato. Tieni presente che se per una o più pagine non inserisci nulla, verrà utilizzata la pagina predefinita con il messaggio corrispondente.

 

Nuova visualizzazione


Gli utenti, dopo aver compilato un form di iscrizione, visualizzano una pagina con l'esito dell'iscrizione ("Grazie dell'iscrizione! A breve riceverai le nostre newsletter." oppure "Attenzione, la tua email era già iscritta alla nostra newsletter" ecc).

Utilizzando il menu delle Opzioni sulla destra puoi:

  • Cambiare, tramite la pagina Stile pagine, lo stile di tutte le pagine della lista aggiungendo un logo e personalizzando colori e font.
  • Modifica i testi predefiniti sull'esito dell'iscrizione.

  • Abilitare e mostrare nel footer l'elenco delle newsletter pubblicate.

Sostituisci la pagina predefinita con una landing page

Puoi decidere di utilizzare una landing page personalizzata, creata in piattaforma o sul tuo sito, al posto della pagina predefinita.

  • No labels

1 Comment

  1. Anonymous

    Potete dare alcuni dettagli sulle "Opzioni avanzate" presenti sotto "utilizza dei redirect al tuo sito"? grazie