Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Cosa significa "pubblicare" un messaggio email?

Puoi pubblicare i messaggi salvati, disponibili alla pagina Email > Elenco, in una pagina web. Quindi, "pubblicare" significa rendere disponibili le newsletter già inviate in una pagina web personalizzata (detta "Web library")

Questa funzione è molto utile se vuoi che le newsletter che hai inviato siano sempre disponibili e visualizzabili sul tuo sito internet. Avere una selezione di newsletter disponibili sul tuo sito aiuta i nuovi utenti/clienti del sito a farsi un'idea del tipo di newsletter che invii e del loro contenuto, invogliandoli ad iscriversi ed aumentando quindi il tuo database.

Come si pubblicano i messaggi?

Alla pagina Email > Elenco, seleziona il messaggio e clicca "PUBBLICA" nella barra visualizzata in basso allo schermo.

Dove posso vedere i messaggi che ho pubblicato?

Per prima cosa, abilita la pubblicazione online alla pagina Configurazioni > Impostazioni lista > Proprietà > Avanzate > Impostazioni piattaforma.

Da qui puoi anche accedere alla libreria pubblica dei messaggi pubblicati, cliccando su "Lista corrente" o su "Tutte le liste"

Il messaggio pubblico è costruito in questo modo:
{hostname}/frontend/nl_preview_window.aspx?idNL={message_id}

e.g. http://e1a3x.s78.it/frontend/nl_preview_window.aspx?idNL=4

Come posso personalizzare l'aspetto della pagina elenco newsletter?

Vai alla pagina Configurazioni > Gestione piattaforma > Stile piattaforma > Pagine pubbliche. Qui puoi personalizzare l'aspetto della pagina elenco newsletter (compresi testata e piè di pagina) per far sì che si adatti al "look" del tuo sito web.

L'URL specifico della pagina elenco newsletter è http://[tuo dominio MailUp]/frontend/newsletters.aspx?idlist=[id lista]&hashlista=[GUID della lista]. Puoi trovare il GUID della lista nella sezione Configurazioni > Gestione piattaforma > Avanzate > Tabella codici.

Credenziali MailUp e Opzione NoLogo

Il tuo nome di dominio MailUp è specifico per la tua piattaforma. Visita questa pagina per capire come e dove trovare le tue credenziali MailUp.

Per personalizzare completamente la pagina elenco newsletter in modo che l'indirizzo ricalchi quello del tuo sito (ad esempio http://news.iltuosito.com/...) hai a disposizione l'opzione No Logo

  • No labels