Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Questa pagina ti permette di accedere alle statistiche del canale SMS. Per ogni invio sono disponibili informazioni sullo stato di consegna degli SMS, sia aggregato per campagna che dettagliato per destinatario, oltre al codice di errore per ogni consegna fallita.

Accedendo a Statistiche > SMS, viene visualizzato l'elenco dei messaggi SMS creati. Premendo sull'icona di ricerca in alto a destra, è possibile cercare tra i messaggi per

  • oggetto, contenuto, note e ID
  • tag
  • data di creazione

Cliccando sul tasto Invii in corrispondenza di un messaggio e premendo "Report riassuntivo", verrà visualizzato l'elenco degli invii fatti per il messaggio, completo di date di invio, gruppi di destinatari e numerosità.

Cliccando sul tasto "Dettaglio" di un invio, si accede al report dettagliato.

Oltre al riepilogo delle principali informazioni sull'invio, viene mostrato un grafico che rappresenta lo stato di consegna dei messaggi inviati:

  • Consegnato al dispositivo: il messaggio è stato recapitato sul dispositivo del destinatario;
  • Spedito all'operatore: il messaggio è stato trasmesso con successo all'operatore mobile del destinatario, che ha in carico la consegna;
  • Consegna fallita: la consegna del messaggio al destinatario non è andata a buon fine.

Scorrendo in basso, è possibile visualizzare lo stato per ogni destinatario della comunicazione. Dal menu a tendina in alto a sinistra è possibile filtrare l'elenco per i singoli stati di consegna.

Le icone sulla sinistra identificano lo stato di consegna.

 Consegnato al dispositivo
 Spedito all'operatore
 Consegna fallita

In caso di consegna fallita, è disponibile anche il codice di dettaglio dell'errore. Per una guida ai codici di errore, consulta questa pagina.

Inoltre, è possibile spostare o aggiungere i destinatari visualizzati in elenco ad un gruppo presente in lista.

I tasti azione in fondo alla pagina consentono di stampare la schermata del report, esportare l'intero report dettagliato in formato Excel o fare un refresh delle statistiche.