Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Iscritti

Questa sezione ti permette di conoscere il numero effettivo di iscritti durante un certo arco di tempo, per capire se in quel periodo c'è stato un incremento o una diminuzione delle iscrizioni.

Per comodità, l'andamento nelle iscrizioni viene riassunto in una tabella. In questo modo hai a disposizione una rappresentazione visuale dei dati da poter utilizzare in un report o in una presentazione in PowerPoint. Inoltre cliccando su un numero, verrai reindirizzato alla pagina di ricerca destinatari dove potrai vedere quali sono gli indirizzi che facevano parte di quell'insieme.

Cliccando invece su una delle barre del grafico, potrai esaminare più in profondita i dati (ad esempio, cliccando sulla barra di un mese potrai vedere l'andamento giorno per giorno).

 

Col tempo, grazie a questi dati potrai sapere se le iscrizioni stanno aumentando o diminuendo, se ci sono più o meno disiscrizioni, e se stai inviando più o meno rispetto al passato ad indirizzi errati.

Iscrizioni per mese

In questa sezione, puoi vedere per ogni mese il numero di destinatari che ad oggi risultano disiscritti o sospesi.

 

Per un resoconto dettagliato delle statistiche chiave relative ad un tuo messaggio, vai alla pagina Statistiche > Email > Tutti i messaggi. Per ulteriori informazioni, visita questa pagina.

Per visualizzare informazioni dettagliate sui destinatari, compresa l'assegnazione ai gruppi, vai alla pagina Statistiche > Conteggio destinatari. Per ulteriori informazioni, visita questa pagina.

Utilizzando i pulsanti posti in fondo alla pagina, puoi stampare o esportare il report del trend iscrizioni.

File Excel esportati: come risolvere i problemi di visualizzazione

In seguito all’aggiornamento di Microsoft che impedisce l’apertura dei fogli Excel scaricati da internet, i report statistici esportati dalla piattaforma MailUp potrebbero non essere visualizzati correttamente.

Per modificare le impostazioni di Excel e garantire la visualizzazione dei documenti esportati da MailUp, segui questi rapidi passaggi:

- apri un foglio Excel
- vai su File > Opzioni > Centro protezione > Impostazioni centro protezione > Visualizzazione protetta
- rimuovi la spunta dalla voce “Abilita visualizzazione protetta per i file provenienti da internet
- fai clic su Ok
- fai nuovamente clic su Ok. 

  • No labels