Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Panoramica

Il nostro editor email drag & drop consente di aggiungere ai messaggi contenuti video senza dover inserire un codice embedded.

Per inserire un video nella creatività è sufficiente copiare la URL del video caricato su  YouTube o Vimeo ed incollarla nel blocco "Video". BEE automaticamente recupera la preview del video, la inserisce nel template utilizzando l'immagine di copertina e inserisce il tasto "play".

 

Dato che molti client di posta non supportano i video embedded e la visione di video da mobile causa molto spesso un elevato consumo di dati, inserendo la URL nel blocco "Video" il contenuto non viene incorporato nella email ma collegato, mostrandone una anteprima.

Come funziona

Trascina il blocco di contenuto "Video" nel template.

A questo punto è necessario inserire nella sezione "Proprietà contenuto" la URL del video che si intende aggiungere al proprio messaggio, presente su YouTube e Vimeo.

Una volta aggiunta una URL valida, il blocco di contenuto si aggiornerà automaticamente mostrando l'immagine di anteprima del video con sopra il pulsante "play".

L'icona del pulsante "play" può essere modificata cambiando:

  • la tipologia

  • il colore

  • la dimensione

 

 

  • No labels