Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Published by Scroll Versions from this space and version 9.0.0

...

In questa sezione, puoi visualizzare i contenuti dinamici che hai salvato sulla tua piattaforma e quando li hai inviati.

Elenco contenuti dinamiciImage RemovedImage Added

Facendo click clic sul pulsante delle azioni, puoi visualizzare l'anteprima di tali contenuti, modificarli o eliminarli.

...

  • Inserisci il Nome contenuto dinamico
  • Inserisci l'URL del feed rss o atom che vuoi usare come contenuto dinamico
  • Scegli quanti contenuti mostrare dal feed rss. NOTA: più alto è il numero di elementi, più grande è l'impatto sul tempo di invio della campagna in quanto il sistema deve inserire più contenuto nel messaggio
  • Nell'area Modello di visualizzazione del feed scegli quali campi del feed RSS o ATOM vuoi mostrare nella newsletter, rimuovendo o aggiungendo i tag che gestiscono il contenuto del feed (guarda la tabella sotto)
  • Selezionando ON è possibile attivare il contenuto dinamico al verificarsi di un filtro

Image RemovedImage Added

 

 Nella tabella che segue sono illustrati i tag MailUp, i corrispettivi tag RSS e ATOM e il loro utilizzo:

...

Cliccando su Anteprima (vedi figura sotto) puoi vedere, in base ai campi che hai inserito, come sarà visualizzato il tuo messaggio.

Pagina web

Puoi anche scegliere di estrapolare i contenuti dinamici da pagine web esterne o da altre email. Per essere sicuro che il contenuto venga letto correttamente, assicurati di inserire nel campo URL il percorso assoluto del sito web o della mail che intendi utilizzare. Si definisce percorso assoluto una descrizione completa della posizione della pagina in un sito web, comprensiva del dominio del sito.

Ad esempio: se volessi estrapolare contenuto dalla pagina esempio.html contenuta nel sito prova.it, dovrai inserire nel campo URL il testo: http://www.prova.it/esempio.html

Contenuti dinamici da pagine webImage RemovedImage Added

Messaggio email

In questo caso, il tuo messaggio dinamico sarà un messaggio che hai già creato in precedenza e che andrai a scegliere dal menu a tendina (vedi figura sotto)

Contenuti dinamici da emailImage RemovedImage Added