Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Published by Scroll Versions from this space and version 9.0.1

...

Questi segnaposto verranno sostituiti automaticamente nel momento dell'invio da un contenuto rilevante per chi riceve la tua email in base ai contenuti e ai filtri che hai impostato. Se un destinatario non rientra nell'insieme che hai definito con i filtri, il segnaposto non si attiva e il destinatario non vede nulla.

La pagina contenuti dinamici è suddivisa in due sezioni.

Elenco

In questa sezione, puoi visualizzare i contenuti dinamici che hai salvato sulla tua piattaforma e quando li hai inviati.

Elenco contenuti dinamiciImage RemovedImage Added

Facendo click clic sul pulsante delle azioni, puoi visualizzare l'anteprima di tali contenuti, modificarli o eliminarli.

Nuovo contenuto dinamico

In questa sezione, puoi creare i contenuti dinamici da aggiungere alle tue email.

...

  • Feed RSS o ATOM
  • Pagine web esterne alla piattaforma
  • Messaggi email già presenti in piattaforma
  • Codice a barre

 

RSS o ATOM

Utilizza la funzione RSS o ATOM per usare un campo dinamico che prende il contenuto da un feed RSS.

...

  • Inserisci il Nome contenuto dinamico
  • Inserisci l'URL del feed rss o atom che vuoi usare come contenuto dinamico
  • Scegli quanti contenuti mostrare dal feed rss. NOTA: più alto è il numero di elementi, più grande è l'impatto sul tempo di invio della campagna in quanto il sistema deve inserire più contenuto nel messaggio
  • Nell'area Modello di visualizzazione del feed scegli quali campi del feed RSS o ATOM vuoi mostrare nella newsletter, rimuovendo o aggiungendo i tag che gestiscono il contenuto del feed (guarda la tabella sotto)
  • Selezionando ON è possibile attivare il contenuto dinamico al verificarsi di un filtro

Image RemovedImage Added

 

 Nella tabella che segue sono illustrati i tag MailUp, i corrispettivi tag RSS e ATOM e il loro utilizzo:

...

Cliccando su Anteprima (vedi figura sotto) puoi vedere, in base ai campi che hai inserito, come sarà visualizzato il tuo messaggio.

Note
titleDimensionare il testo del contenuto dinamico per l'editor BEE

Se vuoi utilizzare il contenuto dinamico all'interno dell'editor drag and drop e vuoi modificare le dimensioni del testo, dovrai esprimere la font-size in valore assoluto, cioè in pixel, e non in valori relativi (percentuale o em)


Pagina web

Puoi anche scegliere di estrapolare i contenuti dinamici da pagine web esterne o da altre email. Per essere sicuro che il contenuto venga letto correttamente, assicurati di inserire nel campo URL il percorso assoluto del sito web o della mail che intendi utilizzare. Si definisce percorso assoluto una descrizione completa della posizione della pagina in un sito web, comprensiva del dominio del sito.

Ad esempio: se volessi estrapolare contenuto dalla pagina esempio.html contenuta nel sito prova.it, dovrai inserire nel campo URL il testo: http://www.prova.it/esempio.html

Contenuti dinamici da pagine webImage RemovedImage Added

Messaggio email

In questo caso, il tuo messaggio dinamico sarà un messaggio che hai già creato in precedenza e che andrai a scegliere dal menu a tendina (vedi figura sotto)

Contenuti dinamici da emailImage RemovedImage Added