Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Inserisci i dati anagrafici del destinatario e poi clicca "Aggiungi". Inserire tutti i dati del contatto non è obbligatorio, ma ti consigliamo di farlo per avere poi la possibilità di spedire messaggi altamente profilati. Vai alla pagina Configurazioni > Gestione console > Campi anagrafici per aggiungere ulteriori campi.

Image Added

Importazione CSV/TXT

Quando importi un file in formato CSV, è estremamente importante che il file sia formattato correttamente, per garantire la corretta assegnazione dei dati ai campi dinamici (nome, indirizzo, compleanno, e così via).

...

Seguendo questi passi puoi importare il file con successo, anche se per alcuni destinatari alcuni campi fossero vuoti (ad esempio se per alcuni di essi non hai a disposizione il numero di cellulare).

Image Added

Importazione di un file Excel

...

Clicca Estrai indirizzi, ed il sistema troverà tutti gli indirizzi che saranno pronti per essere importati.

Image Added

Opzioni avanzate

...

Tip
titleEmail marketing Best Practice

In fase di importazione di nuovi destinatari, ti consigliamo di importarli come Sospesi e di inviare loro una email per confermare la volontà di iscrizione. Così facendo ti garantisci di avere una lista pulita, che aiuta ad avere un tasso di recapito ottimale (ad esempio meno errori e segnalazioni di abuso).

 

 

...