Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Utilizzo di alias:
Uno dei motivi principali è che probabilmente l'utente dispone di un'altra casella di posta (alias) che reindirizza le newsletter al suo indirizzo di posta.
Per disiscriversi dovrebbe cliccare sul link dal messaggio ricevuto sull'indirizzo alias, ovvero sull'indirizzo utilizzato inizialmente per l'iscrizione.

Iscrizione a più liste:
Un'altra casistica è quando l'utente è iscritto a più liste, e ogni volta si cancella da una senza riuscire a cancellarsi dalle altre. (informazioni a questa pagina).
Questo non è un vero e proprio malfunzionamento: se l'utente è iscritto a due liste ("SPORT" e "CINEMA") e clicca sul link di disiscrizione di una Newsletter della lista "SPORT", resterà correttamente iscritto alle Newsletter della lista "CINEMA".

Verifica del link di disiscrizione:
Si consiglia comunque di verificare, all'interno dell'editor di MailUp, che il link di cancellazione sia "http://[unsubscribe]/" e verificare anche, cliccando su Email Check Up all'interno di ELENCO, che non vi siano avvisi di errore.
Inserire nuovamente il link di disiscrizione:
Eventualmente è consigliabile reinserire nuovamente il link di disiscrizione eliminando il precedente seguendo questi passaggi:
1) andare nel menù "Impostazioni => PIE' DI PAGINA"
2) cliccare sull'icona <> per visualizzare il codice HTML ed eliminare tutte le righe presenti.
3) tornare alla modalità progettazione cliccando sull'icona "matita".
4) scrivere la frase "Per cancellarsi cliccare qui | Unsubscribe" e sottolinearla.
5) cliccare sull'icona UNS presente nell'editor.
Image Removed


Verifica delle pagine di disiscrizione:
All'atto della cancellazione, a seconda della tipologia scelta, vengono aperte determinate pagine con determinati messaggi: verificare di averle impostate correttamente  (informazioni a questa pagina).

Se dopo aver verificato queste casistiche venisse riportato ancora un errore, inviarlo a support@mailup.it