Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Quando si importano molti indirizzi email tramite la funzione copia e incolla utilizzando il browser Internet Explorer può apparire il seguente messaggio:
"uno degli script di questa pagina sta rallentando l'esecuzione di internet explorer. Continuando l'escuzione dello script il computer potrebbe non rispondere".

Quello che compare non è un messaggio di errore, è un avviso di Internet Explorer.

Se si tenta di importare molti indirizzi con la funzione copia e incolla (ad esempio provando ad incollare un testo che conteniene più di 4000 indirizzi email) si viene avvisati che lo script (la funzione che si occupa di estratte gli indirizzi email dal testo) potrebbe impiegarci un po' di tempo e Internet Explorer potrebbe risultare bloccato. Si può tranquillamente rispondere che si intende continuare con l'esecuzione dello script (che potrebbe durare anche qualche minuto sulle liste di 30.000 indirizzi).

Questo messaggio non viene visualizzato se si utilizza -ad esempio- Firefox.
Ad ogni modo l'importazione di tipo "copia incolla" è consigliata per un numero limitato di indirizzi (circa 20.000).

Negli altri casi è consigliata l'importazione tramite file CSV o TXT.


Ciò non é un problema del sistema MailUp, ma una difficoltà dei browser con cui si interfaccia (in questo caso Internet Explorer).
In ogni caso, se all’alert di Explorer si risponde dicendo che si intende continuare, il processo continua e arriva alla fine.

  • No labels