Nuovo messaggio da file

Se hai del codice HTML già pronto che vuoi importare in un nuovo messaggio, usa la funzione "Da un file" per caricare un archivio .zip che contiene sia il file .html che le immagini, oppure un solo file .html. Il file .zip può contenere anche file da utilizzare come allegati.

In fase di salvataggio, il sistema verifica:

In caso di problemi, riceverai un messaggio di avviso con il dettaglio delle problematiche riscontrate e potrai decidere se modificare il messaggio in MailUp, vedere un'anteprima oppure annullare l'importazione per caricare un nuovo file.

Ecco alcuni suggerimenti per creare correttamente gli archivi da importare in questa pagina:

  • Il file HTML deve trovarsi nella root dell'archivio e non all'interno di sottocartelle
  • Non deve esserci più di un file HTML nell'archivio. Ad esempio, gli archivi creati con Mac solitamente contengono una cartella denominata _MACOSX che replicano la struttura dell'archivio. In questo modo, l'archivio conterrà due file HTML e non potrà essere importato correttamente. Se usi Mac, ricordati di rimuovere dall'archivio la cartella _MACOSX.
  • Le immagini e altri file possono essere nella root oppure in una o più sottocartelle, ma dovranno sempre seguire il modo in cui sono referenziate all'interno del file HTML.


Nuovo messaggio da URL

Puoi caricare il tuo contenuto da una pagina web e modificarlo con l'editor.

Nell'operazione di caricamento trasferisci solo il testo, non le immagini e non il layout e lo stile CSS della pagina web.