Ci sono diversi modi per inserire un modulo di iscrizione, collegato alla piattaforma, sul proprio sito web.

Principalmente si possono utilizzare quattro tipologie di moduli.

E' inoltre possibile utilizzare qualsiasi modulo creato esternamente alla piattaforma, collegandolo a MailUp mediante le API pubbliche. Per una guida alla tematica, consulta questa sezione del nostro manuale API.

Inserire un modulo su un sito

E' possibile inserire sul proprio sito un modulo di registrazione creato in MailUp in tre modi.

  1. Scegliere il modulo più adatto alle proprie esigenze, modificarlo se necessario e inserire direttamente il link sul proprio sito. In questo modo, quando l'utente cliccherà sul link inserito, il modulo per l'iscrizione si aprirà direttamente.
    Per ottenere il link al modulo, è sufficiente cliccare col tasto destro sul nome del modulo all'interno dell'elenco e copiare l'indirizzo del link.

  2. Inserire un iframe direttamente sul proprio sito che incorpori il modulo di iscrizione. Inserire un Iframe utilizzando questi tag HTML, ad esempio

    <iframe src="http://[host-console]/frontend/forms/Form1.aspx?idList=42" width="30%" height="200"> 
    </iframe>

    Dove l'attributo "src" conterrà il link al modulo preso direttamente dalla piattaforma.
    [host-console] è il dominio della piattaforma, visualizzabile nella barra del browser quando si accede nella piattaforma. Ad esempio "abcde.x99.it"

  3. Copiare il codice HTML del modulo e incollarlo direttamente in una pagina del proprio sito. Continuerà a funzionare perchè la "action" del form contiene un percorso assoluto.

Creare un bottone collegato a un modulo di iscrizione

Consulta questa pagina per conoscere come creare velocemente un bottone collegato a un modulo di iscrizione creato in piattaforma.