Come rendere obbligatorio un campo nei form di autoprofilazione o di iscrizione. Seguire i seguenti passaggi:

  1. menù "Gestione -> Campi anagrafici"
  2. cliccare sulla matita della riga del campo che si vuole rendere obbligatorio -> spuntare la casella "obbligatorio" -> click su icona "Salva"
  3. Aprire la pagina di modifica del form di autoprofilazione o del form di iscrizione e salvarlo (questo passaggio và ad aggiungere automaticamente i nuovi campi obbligatori allo script che ne verifica la compilazione).

Altri tipi di controlli sui campi (ad esempio un telefono numerico, un cap esistente, un codice fiscale coerente…) sono realizzabili su richiesta. Inviare la richiesta a commerciale@mailup.it per avere una quotazione, oppure acquistare il relativo modulo.

Solo per i form di iscrizione si può seguire anche questa procedura.

E' possibile rendere obbligatori i campi dei form al momento dell'iscrizione. Per fare questo bisogna modificare parte del codice HTML del form stesso.
Seguire i seguenti passaggi:

  1. Andare nel menù Impostazioni -> FORM ELENCO.
  2. Individuare la tipologia di form che si vuole utilizzare come base di partenza (in base ai dati che si vogliono richiedere) o crearne uno nuovo con il pulsante a fondo pagina CREA NUOVA FORM.
  3. entrati nell'editor del FORM cliccare sull'icona per visualizzare il codice HTML.
  4. Individuare la linea di codice del campo che si vuole rendere obbligatorio (vedi esempio email riportato di seguito).                                                      


        5.  Modificare il campo inserendo il tag SPAN e il relativo attributo id e class e inserire il tag di chiusura </span> (vedi esempio email riportato di seguito). 
      

        6.  Inserire il tag SCRIPT e il relativo codice esattamente come mostrato in figura.

       

        Se si volesse inserire un altro campo bisogna utilizzare nomi diversi per ogni variabile. Quindi nel caso della variabile cognome si può ad esempio utilizzare "spryCognome" come id e "tf2" come nome variabile per lo script.

        7. Premere sul pulsante SALVA