La pagina Stato invio ti consente di avere informazioni sullo stato dei tuoi invii. Gli invii possono essere di 3 tipi

Dopo che hai programmato l'invio dell'SMS (o hai impostato l'invio immediato), puoi navigare altre pagine della piattaforma o addirittura uscire. Il sistema porterà comunque a termine l'invio secondo la programmazione stabilita.

Per sapere come riprogrammare (o cancellare completamente) un invio, vedi la sezione Come riprogrammare un invio qui sotto

Invio immediato

La sezione Invio immediato ti permette di visualizzare quali messaggi il sistema sta inviando in quel momento. Le informazioni comprendono il costo in crediti e la percentuale dell'invio che è stata completata. Questa sezione può avere accodati un numero illimitato di messaggi. Ciascun messaggio viene inviato in base alla sua posizione nella coda di invio: i messaggi che si trovano nella parte alta del menu vengono inviati prima di quelli che si trovano nella parte bassa.


Invio SMS immediato


Se in qualsiasi momento decidessi di voler interrompere il processo di invio di un messaggio, puoi cliccare il bottone rosso Cancella. Ad invio interrotto, puoi visualizzare i rimanenti destinatari che non hanno ricevuto il messaggio.

Invio programmato

Nella sezione Invio programmato, puoi impostare la programmazione (ossia data ed ora) in cui far partire l'invio della newsletter e l'eventuale fascia di non disturbo.

 

Invio SMS programmato

 

Come riprogrammare un invio

Cliccando il pulsante Azioni, puoi riprogrammare data e ora dell'invio della newsletter selezionando l'opzione Pianifica. Selezionando invece Annulla invio, annulli l'invio programmato senza cancellare il messaggio email.

Invio non definito/Annullato

La sezione Invio non definito/Annullato si riferisce a messaggi che non sono stati accodati né per l'invio immediato né per quello programmato. Puoi "ripulire" questa sezione eliminando le code o impostare invii programmati o immediati.