Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Published by Scroll Versions from this space and version 9.0.0

...

Come attivare la funzione

Entra in Configurazioni > Impostazioni Lista > Proprietà, vai nel tab Avanzate e clicca su "MODIFICA" nella sezione 1-a-molti e attiva la funzionemolti per attivarla.

Solo gli utenti autorizzati possono mandare messaggi con questa funzione:

...

per aggiungerli clicca su "Nuovo mittente". Nella finestra che si apre è richiesto l'indirizzo email abilitato per l'invio.

 Image Added

 

Note
Questo indirizzo da cui verrà mandato il messaggio NON è poi il mittente del messaggio stesso, che rimane quello della piattaforma.
Lo stesso indirizzo sarà utilizzato dal sistema per mandare delle email per l'autorizzazione dell'invio 1-a-molti, a meno che non ne venga segnalato uno alternativo (utile se, per esempio, uso uno strumento come un CMS o un CRM per mandare il messaggio all'indirizzo 1-a-molti ma l'autorizzazione deve essere inviata invece a un operatore e non allo strumento).
Warning
In questa stessa finestra viene mostrata la possibilità di scegliere di non ricevere il messaggio per l'autorizzazione all'invio 1-a-molti. Questa autorizzazione è stata inserita per poter evitare rischi correlati ad eventuali virus che potrebbero infettare le caselle di posta e inviare in pochissimo tempo messaggi a tutta la lista semplicemente abusando di questa funzione. Sconsigliamo fortemente di non richiedere l'autorizzazione.
Abilitazione utente invio 1-a-moltiImage Removed


Come inviare un messaggio 1-a-molti

...

  • notifiche di invio avvenuto con successo, che puoi eventualmente eliminare se non ti interessano
  • notifiche di problemi con l'invio 1-a-molti che non sono eliminabili. Queste notifiche sono un eventuale segnale d'allarme per esempio nel caso un utente non abilitato abbia provato ad inviare un messaggio alla lista e ti permettono di scoprire subito se qualcuno cerca di abusare della funzione

Warning
titleAttenzione

Per ogni richiesta è inviata un'email di autorizzazione. Più richieste invii, più email di autorizzazione sono spedite.

In caso di richieste multiple, solo l'ultima ricevuta è utilizzabile se quella precedente non è ancora stata autorizzata.Questo comportamento evita eventuali abusi della funzione.

Ti consigliamo quindi di autorizzare ciascun messaggio prima di inviarne un altro.

Esempio: mando due messaggi, A e B, a distanza di due minuti alla stessa lista (o a un gruppo della stessa lista) dallo stesso utente autorizzato all'invio 1-a-molti.

Se, prima di ricevere il messaggio di autorizzazione per l'invio B, clicco sul pulsante di autorizzazione all'interno del messaggio di conferma per l'invio A arrivato prima, entrambi verranno inviati senza problemi.

Se ricevo il messaggio di autorizzazione per l'invio B, prima di cliccare sul pulsante sul pulsante di autorizzazione del messaggio A, solo l'invio B sarà autorizzabile.

 

...