La pagina Stato invio ti consente di avere informazioni sullo stato dei tuoi invii.

Le sezioni

La pagina è divisa in tre sezioni. Alla sinistra di ogni invio, trovi un'icona che identifica ciascuna tipologia di invio. Passando il mouse sopra le icone, apparirà una dicitura per aiutarti a comprendere meglio il tipo di invio (ad es. "Pianificato", "A/B test", "invio automatico" ecc.)

Vediamo come funziona ciascuna delle tre aree.

Per modificare un messaggio con invio pianificato (a una data e ora specifica o sequenziale) è necessario fermare l'invio, che verrà spostato nella sezione "Invii da pianificare". Una volta fatte le modifiche, è possibile pianificarlo nuovamente dalla pagina "Stato invio".

Cambiamenti alla possibilità di fermare un invio

Per far fronte alla crescita dei clienti e dei volumi di messaggi inviati, il nostro sistema di invio è stato aggiornato, passando ad una struttura piu' scalabile e performante. Per arrivare a questo risultato, è necessario diminuire la possibilità di accesso puntuale ai messaggi durante la fase di invio. Si tratta di un comportamento frequente nel nostro settore: quasi tutte le piattaforme di invio email non danno alcun controllo sugli invii. 

Il nostro nuovo sistema di invio, dunque, permette un controllo parziale: la porzione del messaggio che non e' ancora stata "passata" al motore di invio puo' essere fermata. Tale porzione è variabile e dipende dalla dimensione del messaggio, dalla velocita' di invio contrattata e dalla quantita' di tempo passata dall'inizio dell'invio stesso.

Anteprima invio

La pagina Anteprima invio, anch'essa ridisegnata, ora è disponibile solo per gli invii nella sezione "Invii da pianificare". E' stata rimossa dall'ultima schermata dell'interfaccia di invio e non è più disponibile per i messaggi pianificati.