Copia e incolla Email e SMS

Questo tipo di importazione ti consente di estrarre automaticamente ed importare indirizzi email e numeri di cellulare.

Clicca "Estrai indirizzi"ed il sistema troverà tutti gli indirizzi che saranno pronti per essere importati. Dopo di che, clicca su "Importa" per avviare il processo di importazione.

Non è possibile incollare più di 10.000 contatti per volta.

Se si tenta di importare molti indirizzi con la funzione copia e incolla (ad esempio provando ad incollare un testo che contiene più di 4000 indirizzi email) si potrebbe venir avvisati che lo script (la funzione che si occupa di estratte gli indirizzi email dal testo) potrebbe impiegarci un po' di tempo

Si può rispondere che si intende continuare con l'esecuzione dello script. Quando si importano molti indirizzi email tramite la funzione copia e incolla utilizzando il browser Internet Explorer può apparire il seguente messaggio:
"uno degli script di questa pagina sta rallentando l'esecuzione di internet explorer. Continuando l'escuzione dello script il computer potrebbe non rispondere".

Quando si vuole importare dei numeri di cellulare è necessario porre molta attenzione a come i numeri di cellulare sono inseriti nel file:

  • se i numeri vengono importati senza prefisso vengono importati correttamente;

  • se i numeri vengono importati con il prefisso internazionale corretto “0039“ oppure “+39“ vengono importati correttamente;

  • se vengono importati con il “39“ (che non è il formato corretto dei prefissi internazionali) allora non vengono importati correttamente.