Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Ogni lista possiede un sistema autonomo di gestione, con propri destinatari, proprie disiscrizioni, preferenze, tipologie di comunicazione, e statistiche. Poniamo in questo punto un concetto base per Mailup, che verrà ripreso anche in altre sezioni della guida:

Info
Le liste come sono ambienti di lavoro separati, ma le anagrafiche dei contatti sono condivise, ma lo stato dell'utente segue la propria lista di appartenenza (es. un indirizzo email può essere iscritto per la lista 1, ma disiscritto per la lista 2).

Per prima cosa, durante la creazione della nuova lista, è necessario darle un nome ed inserire una ragione sociale (se ad esempio hai un'agenzia e gestisci gli invii di diversi clienti).

Subito sotto ci sono diverse etichette, in questa pagina trovi una descrizione dettagliata di ciascuna di esse:

Tip

Hai a disposizione uno strumento che ti può risultare molto utile se intendi configurare i principali parametri di una lista come quelli di una lista già creata: Impostazioni predefinite. Nella parte inferiore dello schermo, seleziona dall'elenco la lista dalla quale vuoi copiare la configurazione (Testata, piè di pagina, pagina messaggi, notifiche email automatiche), e clicca su "Salva". Questo ti farà risparmiare tempo.

...