Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Image Removed

Questa funzione ti permette di gestire in maniera progressiva il rapporto con i destinatari meno interessati alla tua comunicazione. Destinatari poco attivi possono peggiorare la reputazione della tua console e quindi peggiorare le tue comunicazioni.

Questa serie di funzioni ti permette di gestire i destinatari meno attivi in maniera graduale, scegliendo cosa fare ad intervalli di tempo stabiliti da te.

Puoi scegliere se:

  • ridurre la frequenza degli invii

  • spostare i destinatari non attivi fra i sospesi e quindi disiscriverli dopo un certo periodo

  • disiscrivere i non attivi

Tutte e tre queste opzioni possono essere attivate o disattivate a tuo piacimento e ti permettono di scegliere il periodo di tempo dopo il quale verranno applicate al tuo database.

...

titlePagina in costruzione

...

 

Il messaggio ai destinatari inattivi è uno dei fattori principali che rendono la Gestione dei destinatari inattivi una risorsa preziosa per riattivare i propri destinatari.

Questo messaggio infatti riesce spesso a riattivare dal 3 al 5 % degli utenti a cui viene inviato, destinatari che per definizione non hanno né letto né cliccato su nessuna email che hanno ricevuto in un periodo precedente piuttosto lungo.

Ti consigliamo di personalizzare il messaggio come preferisci e di attivare l'opzione che lo riguarda all'interno della funzione per la Gestione dei destinatari inattivi.

Image Added

Warning

La Gestione destinatari inattivi è disponibile ora, ma verrà resa attiva sui destinatari (riducendone la frequenza o sospendendoli) a partire dal giorno 8 Aprile 2013.

Per familiarizzare con questa nuova funzione, la potrai personalizzare con i tuoi parametri dal momento che avrai la versione 8.2 della console e verificarne l'impatto con il pulsante Simula in fondo.