Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

In questa sezione puoi creare, personalizzare con campi dinamici e inviare SMS in tutto il mondo, usando il tuo saldo crediti.

Il canale SMS è capace di integrare completare le altre strategie di marketing con caratteristiche uniche. Quali? L’immediatezza e l’incisività nella relazione con il cliente. Ecco alcuni numeri che fanno da biglietto da visita per l’SMS:

...

Entriamo ora ancora più in profondità, e vediamo cosa ti consente di fare MailUp:

Alcuni consigli

  • Utilizza i campi dinamici 
    Una funzione che consente di personalizzare l’SMS inserendo, in automatico, alcuni dati relativi al destinatario. Il suo nome, ad esempio, da inserire in apertura dell’SMS come saluto. Un piccolo grande accorgimento per dare all’SMS un maggior grado di personalizzazione, un tono più intimo e meno spersonalizzato.
  • SMS concatenati 
    E’ possibile andare oltre i 160 caratteri, inviando così SMS più lunghi ed estesi, particolareggiati ed esaustivi. MailUp ti consente di concatenare fino a tre dieci SMS. Il risultato? 480 caratteri a  1530 caratteri (670 in caso di messaggio inviato con alfabeto di tipo non-occidentale) a disposizione per la tua campagna.
  • Landing page
    Si tratta del miglior alleato di un SMS. MailUp ha integrato l’editor drag & drop per creare, con semplici operazioni di trascinamento e rilascio, una pagina ottimizzata per mobile in cui includere tutti i dettagli su prodotti, servizi, eventi, concorsi, regolamenti e molto altro. Ai destinatari basterà un tocco per approfondire ciò che gli è stato anticipato nei 160 caratteri dell’SMS. Inoltre l’editor di MailUp consente un elevato grado di personalizzazione della landing page, per uniformarla graficamente agli altri canali e rendere sempre riconoscibile il tuo brand. Una volta creata la landing page, ricorda sempre di accorciare l’URL con la funzione di shortening, per risparmiare caratteri e avere maggior spazio per la tua per il testo.
  • Programma gli invii
    Puoi scegliere il giorno e l’ora per raggiungere i tuoi destinatari, in automatico. Basta impostare l’esatta ora e minuto di invio. L’invio ha inoltre un ampio margine di flessibilità: puoi interrompere l’invio, modificare il messaggio e riprendere l’inoltro, in qualsiasi momento.
  • Impostare fasce di non disturbo
    Una funzione fondamentale per evitare il recapito notturno o in determinati giorni della settimana.
  • Controllo delle liste
    Questa funzione consente di mantenere pulite le tue liste e ridurre al minimo gli errori di recapito, filtrando i numeri con formato non valido e rimuovendo in automatico quelli doppi, in fase di importazione e di invio.

...

L’accurato sistema di reportistica di MailUp consente di osservare in tempo reale (e a posteriori) l’andamento di tutte le campagne: i report statistici approfonditi tracciano i risultati della singola campagna e quelli relativi alla reattività del singolo destinatario, con aperture e numero di clic effettuati sul link inserito nell’SMS.

Pagine correlate

children