Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Puoi verificare tutti gli indirizzi email che si sono disiscritti (volontariamente o automaticamente) dalle tue comunicazioni nella pagina Destinatari -> Elenco -> Email -> Disiscritti.
Qui puoi, inoltre, filtrare i disiscritti Chi sono gli utenti disiscritti?

Sono indirizzi email che non riceveranno le vostre newsletters. I motivi possono essere volontari da parte del destinatario (click sul link di disiscrizione), oppure per motivi non manuali.

Nella pagina dei disiscritti puoi filtrare i contatti per:

  • indirizzo email
  • messaggio
  • tipologia di disiscrizione

...

La piattaforma consente di disicrivere un destinatario, selezionando l'opzione "Disiscrizione per esercizio del diritto all'oblio", come mostrato nell'immagine qui di seguito.
Image Modified

Tramite questa funzionalità l’interessato verrà disiscritto, tutti i dati aggiuntivi verranno cancellati a esclusione dell’indirizzo email e la data d' iscrizione, che possono servire per dimostrare in futuro il consenso. Il trattamento di tali dati è comunque limitato alla sola finalità di dimostrazione del conferimento dell’informativa e della registrazione dei relativi consensi. Sarà possibile in qualsiasi momento provvedere alla cancellazione definitiva utilizzando l’apposita funzionalità Disiscrizione ed Eliminazione Utenti.

La porzione di destinatari disiscritti con questa modalità, è consultabile nella pagina Destinatari > Email > Disiscritti.

Image Modified

All'interno della pagina potrete visualizzare l'elenco dei disiscritti, esportarla e gestire i contatti inserendoli in gruppi dedicati.