Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Il bounce I destinatari non raggiungibili (letteralmente bounce, rimbalzo) , è lsono quelli che hanno fatto registrate un errore e per cui abbiamo ricevuto un'email di risposta che si riceve quando un per segnalare che il messaggio inviato non arriva è arrivato a destinazione. Se il messaggio arriva nel bounce, salvo comportamenti anomali del server di destinazione, non è stato recapitato al destinatario.

Questi tipi di errore posso essere classificati in:

Errori gravi > Indirizzo errato (HB)

Di cosa si tratta?

Avviene quando la local part di un indirizzo email è errata (es. amministrazioneeeeeee@nomeazienda.com).

...

Per utilizzare il contatto occorre importare nuovamente il contatto. Modificando quello esistente esso resterà comunque disiscritto senza possibilità di reiscrizione.


Errori temporanei > Errori temporanei (SB, TB, GB)

Di cosa si tratta?

Questo errore può avvenire quando: la parte del dominio di un indirizzo email è errata (es. amministazione@nomeazienda.domm).

...

Per utilizzarlo occorre modificare il contatto correggendo l'errore, cambiando così lo stato da disiscritto a iscritto o pending.


Errori non gravi > Casella piena (SBMF)

Di cosa si tratta?

Errore che porta alla disiscrizione temporanea. Dopo x errori il contatto viene spostato automaticamente dal sistema nei disiscritti.

...

Puoi ignorare l’errore perchè non c'è modo di agire su di esso.


Email bloccate > Email bloccate (MB, MBKS, MBSD, MBRD)

Di cosa si tratta?

Questo errore può avvenire quando il contatto risulta bloccato e pertanto non raggiungibilie.

...

Per approfondire, l’utente può richiedere una consulenza di Deliverability e richiedere lo sblocco dell’opzione di visualizzazione dei dettagli.


Other > Mail Block General - Errore generico 
(SBDF)

Di cosa si tratta?

Si tratta di un errore di consegna restituito dal dominio del destinatario (host) per un indirizzo email non recuperabile.
Potrebbe trattarsi di problemi temporanei del server del destinatario oppure dovuti al dominio di destinazione che non esiste o è scritto in modo errato.


Come viene gestito?

Puoi ignorare l’errore perchè non c'è modo di agire su di esso.