Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 5 Next »

La pagina Destinatari > Email ti permette di effettuare diverse ricerche: una più semplice inserendo l'indirizzo email, o ricerche più complesse basate sul gruppo di appartenenza, su un filtro o sulla data di iscrizione. Il tasto "Azioni" sulla destra ti dà la possibilità di modificare, disiscrivere od eliminare un indirizzo email. In fondo alla schermata trovi alcune funzioni correlate, come "Esporta" per effettuare un'esportazione degli elenchi o "Aggiungi destinatari" che rimanda alla pagina di importazione.

Per vedere e gestire i vari status dei destinatari hai a disposizione le quattro etichette nella parte alta dello schermo: Iscritti, Sospesi e Disiscritti.

L'etichetta "Non raggiungibili" offre report dettagliati degli errori sia a livello globale che per singolo destinatario, a seconda del gruppo, del filtro applicato o del tipo di errore. Puoi addirittura creare nuovi gruppi a seconda del tipo di errore, per ragioni statistiche o di reportistica.

Spostare o copiare destinatari da un gruppo ad un altro

"Sposta" e "Copia" sono due funzioni differenti: la prima fa sì che i destinatari selezionati appartengano solo al nuovo gruppo, mentre la seconda lascia i destinatari anche nel gruppo nel quale già si trovano, e che verranno così a trovarsi in entrambi i gruppi.

Per spostare o copiare destinatari da un gruppo ad un altro seleziona Destinatari > Email e scegli poi lo status dalle etichette in alto. Clicca poi su "Opzioni avanzate di ricerca" e scegli il gruppo di destinatari che vuioi spostare o copiare.

Il box "Gestione indirizzi" nella parte bassa dello schermo ti dà la possibilità di spostare o copiare un numero da te scelto di indirizzi casuali in un altro gruppo, ad esempio per effettuare dei test.

 

Pagina in costruzione

  • No labels