Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata
Ogni piattaforma MailUp ha un proprio dominio di tracciamento, che viene configurato all'attivazione iniziale della piattaforma.
Con l'opzione dedicata (attivabile su richiesta), ogni utente può avere il proprio host personalizzato, ad esempio l'azienda MIAZIENDA potrà creare un host di questo tipo:
https://miazienda.emailsp.com.

Con questa funzionalità la piattaforma associa uno dominio di terzo livello personalizzato al primo e secondo livello standard di tutte piattaforme MailUp.

Come attivarlo?

Una volta acquistato il servizio e scelto il nome che vuoi inserire nel dominio puoi accedere in piattaforma e selezionare la voce "Il mio abbonamento", come mostrato nell'immagine qui di seguito:


A questo punto seleziona la voce "personalizza host" nella riga "Abbonamento email" e segui le indicazioni che ti fornirà la piattaforma.


A cosa serve personalizzare l'host?

Personalizzare l'host significa poter personalizzare il proprio accesso e personalizzare ulteriormente l'esperienza degli utenti in fase di iscrizione, aggiornamento, disiscrizione e landing page.


L'indirizzo host è infatti visibile:
  • A chi accede alla piattaforma: una volta entrati in MailUp, tutte le pagine saranno all'interno di questo dominio (es. https://miazienda.emailsp.com).
  • A chi si iscrive/disiscrive con le procedure MailUp (quindi ad esempio cliccando sul bottone "cancellami" oppure compilando un modulo per registrarsi) si vedrà apparire una pagina web con i vari messaggi di dialogo, come ad esempio "Controlla la tua casella e conferma l'iscrizione", oppure "Il tuo indirizzo è stato registrato" ecc. Questa pagina è ospitata sull'host del servizio MailUp ed è personalizzabile nello stile e nel testo della pagina (Database building > Stile pagine).



  • No labels