Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 11 Next »

La pagina Destinatari > Email ti permette di effettuare diverse ricerche, dalle più semplici inserendo solo l'indirizzo email, a quelle più complesse basate sul gruppo di appartenenza, su un filtro o sulla data di iscrizione.

Per vedere e gestire le varie categorie di destinatari scegli uno dei tab in alto: iscritti, disiscritti, sospesi.

La voce "Non raggiungibili" offre report dettagliati degli errori sia a livello globale che per singolo destinatario, a seconda del gruppo, del filtro applicato o del tipo di errore. Puoi addirittura creare nuovi gruppi a seconda del tipo di errore, per ragioni statistiche o di reportistica.


Come effettuare una ricerca

Una volta scelto il tipo di destinatario puoi effettuare una ricerca semplice inserendo l'email nel campo ricerca e cliccando sul bottone Cerca

Puoi invece effettuare una ricerca più precisa, utilizzando una o più opzioni cliccando sul bottone + come nell'esempio sotto

Una volta che il sistema ha individuato un destinatario, clicca il tasto "Azioni" e potrai modificarne il profilo, disiscriverlo od eliminarlo.

In fondo alla schermata trovi alcune funzioni correlate, come "Esporta" per effettuare un'esportazione degli elenchi o "Aggiungi destinatari" che rimanda alla pagina di importazione.


Spostare o copiare destinatari da un gruppo ad un altro

"Sposta" e "Copia" sono due funzioni differenti: la prima fa sì che i destinatari selezionati appartengano solo al nuovo gruppo, mentre la seconda lascia i destinatari anche nel gruppo nel quale già si trovano, e che verranno così a trovarsi in entrambi i gruppi.

 

Menù gestione destinatari

 

Per spostare o copiare destinatari da un gruppo ad un altro seleziona Destinatari > Email e quindi seleziona su quale categoria di destinatari vuoi agire (iscritti, disiscritti, sospesi). Cerca i destinatari che intendi spostare (es. tutti gli indirizzi gmail) e quindi decidi in quale gruppo spostarli usando il pannello  "Gestisci questi indirizzi".

Pagine correlate

 

 

 

  • No labels