Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Lavoriamo costantemente per migliorare il supporto ai client di posta esistenti e garantire la massima compatibilità con nuovi client o versioni aggiornate di client esistenti.

Per fare ciò, testiamo il nostro editor BEE sia con strumenti interni che con strumenti di terze parti, come Litmus e Email on Acid.

In questa pagina, troverai la versione più aggiornata della lista di compatibilità dell'editor BEE con i principali client di posta:

https://support.beefree.io/hc/en-us/articles/360004495752-Email-client-support

Le performance di un’email non sono dettate unicamente dalla creatività e dalla rilevanza di offerte e contenuti veicolati.

Al corretto recapito e visualizzazione del messaggio contribuiscono diversi aspetti tecnici, invisibili a occhio nudo, riconducibili a un complesso intreccio di relazioni tra gli attori della comunicazione via email: client di posta, ESP, filtri antispam, whitelist, solo per citare i protagonisti.

Come brand che sfrutta l’Email Marketing, devi assicurarti che le email vengano visualizzate dai destinatari esattamente come lo hai immaginato.

La maggior parte delle email ricevute nella casella di posta può mostrare quanto segue:

  1. Un client di posta elettronica che mostra “Clicca qui per scaricare le immagini” o “Mostra immagini: per questo messaggio/sempre per questo mittente”.
  2. Un’email che mostra il link “Visualizza l’email nel browser” o “Clicca qui per visualizzare l’email online” in alto.

Il primo è dovuto ai client di posta elettronica che disabilitano le immagini da un mittente sconosciuto come procedura di sicurezza. Quest’ultimo è un passo compiuto dagli sviluppatori di email per assicurarsi che le email inviate vengano visualizzate senza errori e che il messaggio venga trasmesso indipendentemente dai diversi client di posta elettronica o dispositivi utilizzati dagli abbonati.

I client di posta elettronica hanno le proprie regole e consentono di visualizzare le email in modo diverso tra loro!

Tutti i client di posta elettronica possono presentare problemi nella visualizzazione delle email come sono state progettate originariamente:

Fonte: Litmus

Queste e molte altre informazioni le potete trovare nel nostro blog: https://blog.mailup.it/2019/01/visualizzazione-email/

  • No labels