Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 15 Current »

Cosa significa "pubblicare" un messaggio email?

Puoi pubblicare i messaggi salvati, disponibili alla pagina Email > Elenco, in una pagina web. Quindi, "pubblicare" significa rendere disponibili le newsletter già inviate in una pagina web personalizzata (detta "Web library")

Questa funzione è molto utile se vuoi che le newsletter che hai inviato siano sempre disponibili e visualizzabili sul tuo sito internet. Avere una selezione di newsletter disponibili sul tuo sito aiuta i nuovi utenti/clienti del sito a farsi un'idea del tipo di newsletter che invii e del loro contenuto, invogliandoli ad iscriversi ed aumentando quindi il tuo database.

Come si pubblicano i messaggi?

Alla pagina Email > Elenco, seleziona il messaggio e clicca "PUBBLICA" nella parte superiore dello schermo.

Dove posso vedere i messaggi che ho pubblicato?

Per prima cosa, abilita la pubblicazione online alla pagina Configurazioni > Impostazioni lista > Proprietà > Avanzate > Impostazioni piattaforma.

Da qui puoi anche accedere alla libreria pubblica dei messaggi pubblicati, cliccando su "Lista corrente" o su "Tutte le liste"

Il messaggio pubblico è costruito in questo modo:
{hostname}/frontend/nl_preview_window.aspx?idNL={message_id}

e.g. http://e1a3x.s78.it/frontend/nl_preview_window.aspx?idNL=4

Come posso personalizzare l'aspetto della pagina elenco newsletter?

Vai alla pagina Configurazioni > Gestione piattaforma > Stile piattaforma > Pagine pubbliche. Qui puoi personalizzare l'aspetto della pagina elenco newsletter (compresi testata e piè di pagina) per far sì che si adatti al "look" del tuo sito web.

L'URL specifico della pagina elenco newsletter è http://[tuo dominio MailUp]/frontend/newsletters.aspx?idlist=[id lista]&hashlista=[GUID della lista]. Puoi trovare il GUID della lista nella sezione Configurazioni > Gestione piattaforma > Avanzate > Tabella codici.

Credenziali MailUp e Opzione NoLogo

Il tuo nome di dominio MailUp è specifico per la tua piattaforma. Visita questa pagina per capire come e dove trovare le tue credenziali MailUp.

Per personalizzare completamente la pagina elenco newsletter in modo che l'indirizzo ricalchi quello del tuo sito (ad esempio http://news.iltuosito.com/...) hai a disposizione l'opzione No Logo

  • No labels