Introduzione

I campi anagrafici contengono i dati personali dei destinatari.

La piattaforma MailUp mette a disposizione 41 campi anagrafici, 39 dei quali modificabili. I due campi anagrafici non modificabil sono il campo email e il campo numero di cellulare, in quanto rappresentano l'identificativo del singolo contatto in piattaforma.

Specificamente, per ogni subscriber il sistema contiene i seguenti campi:

Campi anagrafici

Usa questo menu nella sezione Configurazioni>Gestione piattaforma>Campi anagrafici per configurare i campi anagrafici esistenti e per aggiungerne di nuovi.

I campi anagrafici possono contenere un massimo di 200 caratteri l'uno, ma alcuni caratteri (ad esempio le lettere accentate) possono occupare più caratteri. Maggiori dettagli tecnici

La pagina contiene 5 colonne con i dati relativi ai campi anagrafici:


* Il valore predefinito (o di default):

  • non è utilizzato in fase di creazione di un destinatario (indipendentemente da come viene creato il destinatario)
  • non è utilizzato nei form che utilizzando quel campo (form di iscrizione e di autoprofilazione)
  • è utilizzato solamente quando il campo è inserito in un messaggio come campo dinamico: quando il campo è vuoto per un destinatario, il valore di default viene inserito nel messaggio invitato a quel destinatario (per maggiori informazioni consulta i campi dinamici)


Sulla destra dello schermo trovi il pulsante Azioni, che ti permette di svuotare il campo corrispondente, o di modificarlo lavorando sui parametri spiegati qui sopra. I campi a partire dal numero 27 possono anche essere eliminati.


Queste impostazioni ti aiuteranno nel processo di importazione e nella creazione di messaggi con campi dinamici: quando importi un file, dovrai mappare correttamente i campi per poter utilizzare i campi dinamici.


Se si modificano i campi anagrafici è necessario modificare anche la mappatura dei campi per invio e gli eventuali moduli di iscrizione personalizzati.


Potrebbe interessarti:

Importazione