L'ultimo passo della tua campagna di email marketing è l'invio. In questa sezione puoi:

Nome mittente, Indirizzo mittente, indirizzo risposte 

Compila con attenzione i campi, scegliendo con cura il nome e l'indirizzo del mittente.
Se vuoi migliorare il tasso di recapito, evita mittenti con numeri o domini come .info o .biz. e opta per un indirizzo email riconoscibile dai tuoi destinatari.
Indica anche un indirizzo email per le risposte che ispiri fiducia ai tuoi destinatari: per loro, sarà più facile entrare in contatto con te.

 

Se selezioni Scegli nome e indirizzo del mittente fra i destinatari, puoi decidere di collegare gli indirizzi di posta elettronica da cui invii ai destinatari.

Questa opzione è particolarmente utile per il reparto commerciale. L'indirizzo di ciascun account commerciale è collegato in modo dinamico ai propri clienti. Ciò significa che è possibile creare una email personalizzata, corrispondente all'indirizzo dell'account commerciale di riferimento, indirizzata ai destinatari corretti.

Scegliere i destinatari  

Anteprima di invio e coda  

L'anteprima di invio ti segnala il tempo stimato per l'invio e il numero finale dei destinatari.

 

Se tutte le impostazioni di invio e il numero di destinatari sono corretti, puoi scegliere se impostare l'invio programmato o l'invio immediato.

Se decidessi di abbandonare la pagina in questo momento, il messaggio non andrà perso ma verrà salvato nella tabella "Invio non definito / Annullato" visibile nella pagina Stato invio

Cancellare un invio programmato  

In Stato Invio seleziona l'email che desideri annullare e clicca sul bottone "menù" a destra. Dal menù a comparsa seleziona "Annulla invio".

Il messaggio non andrà perso ma verrà salvato nella tabella "Invio non definito / Annullato".