I campi anagrafici contengono i dati personali dei destinatari. Nella configurazione standard, puoi usare fino a 11 campi anagrafici, mentre hai la possibilità di incrementare fino a 40 i campi disponibili acquistando l'opzione Marketing+.

Campi anagrafici

Usa questo menu per configurare i campi anagrafici esistenti, e per aggiungerne di nuovi.

I campi anagrafici possono contenere un massimo di 100 caratteri l'uno. Maggiori dettagli tecnici

La pagina contiene 5 colonne con i dati relativi ai campi anagrafici:

 

* Il valore predefinito (o di default):

  • non è utilizzato in fase di creazione di un destinatario (indipendentemente da come viene creato)
  • non è utilizzato nei form che utilizzando quel campo (form di iscrizione e di autoprofilazione)
  • è utilizzato solamente quando il campo è inserito in un messaggio come campo dinamico: quando il campo è vuoto per un destinatario, il valore di default viene inserito nel messaggio


 

Sulla destra dello schermo trovi il pulsante Azioni, che ti permette di svuotare il campo corrispondente, o di modificarlo lavorando sui parametri spiegati qui sopra.

Solo l'ultimo campo può essere eliminato, nel qual caso è possibile ricreare dei campi anagrafici nuovi fino a raggiungere il limite menzionato sopra.

Queste impostazioni ti aiuteranno nel processo di importazione e nella creazione di messaggi con campi dinamici: quando importi un file, dovrai mappare correttamente i campi per poter utilizzare i campi dinamici (un opzione contenuta nel pacchetto Message+).

Campi per invio

In questo menu stabilisci quale campo anagrafico deve essere utilizzato dal sistema per l'invio di messaggi fax

Se si modificano i campi anagrafici è necessario modificare anche la mappatura dei campi per invio e gli eventuali moduli di iscrizione personalizzati.