Da dove partiamo

Per iniziare a creare un messaggio con il nuovo editor Bee, dalla tua console, clicca su Messaggi > Email > Nuovo e successivamente su Iniziamo

I modelli Modelli Drag-&-drop

Decidi di comporre la tua newsletter, scegliendo tra:

Crea il messaggio

Creare il messaggio con Bee è veramente facile e intuitivo. Dopo aver scelto il modello da cui partire puoi ora personalizzarne:

Vediamo in dettaglio queste 3 aree

Corpo

In questa sezione puoi modificare:


Struttura

Nella sezione struttura trovi diversi blocchi che puoi trascinare e rilasciare facilmente nell'area del tuo contenuto.

Il concetto nuovo rispetto a Bee v1 è che puoi clonare il tuo blocco in cui ci sono presenti più strutture (ad esempio 2 immagini e un testo) e in questo caso l'intero blocco sarà clonato con tutte le sue impostazioni e strutture. In precedenza potevi clonare solo una singola struttura.


Contenuto

Il tab contenuto ti permette di scegliere un nuovo contenuto da aggiungere al tuo messaggio.

Scegliene uno tra quelli a disposizione (bottone, immagine, testo, etc) e trascinalto all'interno dell'area di sinistra.


Per ogni contenuto, potrai successivamente (cliccando nel blocco corrispondente) modificare le impostazioni. Nell'esempio qui sotto, per un blocco "testo" puoi impostare ad esempio il colore del testo, dei link e scegliere il font adatto. Ma anche decidere il padding (distanza dal resto del blocco) e margini (distanza dagli altri blocchi)