La pagina Destinatari > Email ti permette di ricercare tra tutti i destinatari iscritti in lista che abbiano associato al proprio profilo un indirizzo email. Puoi effettuare diverse ricerche, dalle più semplici inserendo solo l'indirizzo email, a quelle più complesse basate sul gruppo di appartenenza, su un filtro o sulla data di iscrizione.

Per vedere e gestire le varie categorie di destinatari scegli uno dei tab in alto: iscritti, disiscritti, sospesi, non raggiungibili.

La voce "Non raggiungibili" offre report dettagliati degli errori sia a livello globale che per singolo destinatario, a seconda del gruppo, del filtro applicato o del tipo di errore. Puoi addirittura creare nuovi gruppi a seconda del tipo di errore, per ragioni statistiche o di reportistica.


Come effettuare una ricerca

Una volta scelto il tipo di destinatario puoi effettuare una ricerca semplice inserendo l'email nel campo ricerca e cliccando sul bottone Cerca

Puoi invece effettuare una ricerca più complessa, utilizzando una o più opzioni cliccando sul bottone + come nell'esempio sotto dove abbiamo cercato i destinatari appartententi al gruppo "Test". Puoi anche fare una ricerca per data di iscrizione, selezionando un intervallo temporale.

Una volta che il sistema ha individuato uno o più destinatari, clicca il tasto "Azioni" e potrai modificarne il profilo, disiscriverlo od eliminarlo.

Gestisci destinatari

Al di sotto dell'elenco dei risultati, trovi un pannello con le azioni che puoi compiere e che avranno effetto sui destinatari restituiti dalla tua ricerca.

Gestisci gruppi

Le prime tre azioni consentono di gestire i gruppi assegnati ai destinatari restituiti dalla ricerca.

Per queste azioni, puoi creare rapidamente un nuovo gruppo cliccando sul tasto sulla destra del menu a tendina. Inoltre puoi decidere di agire solo su un sottoinsieme casuale di destinatari, abilitando l'opzione in basso "selezionando casualmente destinatari" e specificando il numero di destinatari che ti servono.

Altre azioni

Pagine correlate