Generale

Qui sono presenti alcune impostazioni di carattere generale.

Inoltre MailUp ti dà la possibilità di confrontare i tuoi invii con quelli di altre aziende del tuo stesso settore merceologico che usano la nostra piattaforma.

Per far sì che questo avvenga, devi compilare correttamente i campi seguenti: 

Mittenti

Di seguito i parametri che puoi modificare in relazione ai dati del mittente:

Per maggiori informazioni sullla validazione del mittente email, clicca qui.

Puoi cambiare l'email di risposta (rispondi a), direttamente a livello di singolo messaggio, senza dover modificare l'impostazione di default a livello di lista

Piè di pagina delle email

In conformità al Can-Spam Act in vigore negli USA e alle principali leggi internazionali anti-spam, MailUp chiede ai propri clienti di inserire le informazioni sul mittente in ogni messaggio inviato. Le informazioni inserite in questa sezione vengono aggiunte automaticamente nei piè di pagina delle email spedite.

* campi obbligatori

Iscrizione

In questa pagina puoi abilitare/disabilitare alcuni messaggi automatici che il sistema può inviare:

Invia l'ultima newsletter ai nuovi iscritti

Con questa impostazione, al termine dell’iscrizione ogni nuovo destinatario riceverà in automatico il tuo ultimo messaggio.

Ci sono due vantaggi utilizzando questa funzione:

Criteri di scelta

Per impostare il ricevimento dell'ultima newsletter, puoi usare una delle seguenti impostazioni:

In Impostazioni  Lista > Proprietà > Iscrizione  attiva Invia l’ultima newsletter ai nuovi iscritti e imposta i criteri di scelta della tua ultima comunicazione.

Usa il bottone Mostra messaggio per vedere quale messaggio è stato trovato dal sistema considerando i tuoi criteri di scelta

Note sui criteri di scelta

Disiscrizione

Puoi scegliere tra diversi metodi di disiscrizione - qui sotto trovi una spiegazione dettagliata:

Gestione inattivi

Questa funzione ti permette di gestire in maniera progressiva il rapporto con i destinatari meno interessati alla tua comunicazione.

Configurala correttamente e crea anche una campagna di riattivazione per poterne trarre i maggiori benefici.

Avanzate

Le opzioni avanzate che hai a disposizione sono di tre tipi:

Opzioni generali

La lista 1, creata al momento del primo accesso all'interno di MailUp, ha preimpostato come nome destinatario visualizzato la combinazione campo ID 1 e campo ID 2, che corrispondono inizialmente ai campi Nome e Cognome. Se modifichi i campi con ID 1 e 2, ti consigliamo di controllare il nome destinatario visualizzato in modo che sia quello effettivamente voluto.


Opzioni email

 

L'utilizzo dell'Email ai disiscritti è deprecato, perché può portare a segnalazioni di abuso, o mettere i destinatari nel dubbio di essersi effettivamente disiscritti.

Opzioni SMS 

Google Translate

Con questa impostazione puoi aggiungere il bottone Google Translate nelle pagine di disiscrizione e nel centro gestione profilo

Pagine correlate

Gestione destinatari inattivi

Come fare una campagna di riattivazione