Questa sezione contiene le principali informazioni utili ad avere il quadro completo di un singolo destinatario.

Nel box in alto a sinistra trovi:

Nel box in alto a destra, puoi vedere una scheda con i principali campi anagrafici (modificabili cliccando su "Scegli campi da mostrare"). Cliccando su "Mostra tutti i campi" vedrai la lista completa dei dati presenti nella scheda anagrafica dell'indirizzo email.

Per modificare un destinatario, clicca su "MODIFICA" in alto a destra.

Nelle sezioni Attività email e Attività SMS, vedrai il flusso degli ultimi eventi (iscrizioni, invii, aperture, click, disiscrizioni, errori). Cliccando su "Mostra tutto", vedrai l'elenco completo, filtrabile per tipologia, di tutti gli eventi.

Cliccando sull'etichetta Trend, vedrai un grafico delle ultime azioni del destinatario sul canale email e la tabella con gli ultimi messaggi inviati.

L'etichetta Gruppi, infine, mostra i gruppi ai quali appartiene il destinatario, con la possibilità di accedere alla pagina di modifica delle assegnazioni.

Azioni sul Profilo destinatario

La pagina del Profilo destinatario, come detto, contiene informazioni relative singolo destinatario.

La pagina consente le seguenti azioni:


 Engagement del destinatario

Ogni Profilo destinatario contiene, come detto, le informazioni relative al singolo destinatario. Una delle informazioni fornite è la valutazione dell'engagement del singolo destinatario espresso in stelline con un valore compreso fra 0 a 5.

L'engagement rating è il valore che esprime le interazioni del singolo destinatario verso le comunicazioni ricevute, e viene calcolato considerando le seguenti variabili:

Il valore viene ricalcolato automaticamente a ogni campagna inviata.

Come viene valutato l'engagement del destinatario?

Vediamo a cosa corrispondono questi valori assegnati ai singoli destinatari.



Engagement destinatario



Attività del destinatario

Non ci sono ancora informazioni sul rating (non è stato fatto nessun invio).

Il destinatario ha fatto registrare un numero elevato di soft bounce.

Il destinatario è inattivo o molto poco attivo.

Il destinatario ha dimostrato un basso engagement oppure l'utente è nuovo e non è ancora riuscito a fare nessuna attività.

Il destinatario ha dimostrato un grado di engagement medio, è un contatto che spesso compie azioni sulle campagne che riceve.

Il destinatario ha dimostrato un alto grado di engagement, è un contatto che compie attività in maniera consistente sulle campagne.