Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Compila con attenzione i campi, scegliendo con cura il nome e l'indirizzo del mittente. Se vuoi migliorare il tasso di recapito, evita mittenti con numeri o domini come .info o .biz e opta per un indirizzo email riconoscibile dai tuoi destinatari.
Indica anche un indirizzo email per le risposte che ispiri fiducia ai tuoi destinatari: per loro, sarà più facile entrare in contatto con te.

Image Added

Il sistema di controllo deliverability ti avviserà nel caso il mittente configurato presenti dei problemi. Se così fosse, vai in Configurazioni > Impostazioni piattaforma > Controllo deliverability per maggiori dettagli su come migliorare il tasso di consegna delle tue email.

...

Oltre alla possibilità di modificare l’indirizzo del mittente, segli scegli anche l’indirizzo email del reply-to nella fase di impostazione della tua campagna. Sarà l'indirizzo al quale arriveranno eventuali messaggi di risposta dai tuoi destinatari e può essere diverso dall'indirizzo del mittente.


Info

Una ulteriore possibilità è quello di scegliere di far visualizzare un indirizzo email dinamico, e il nome mittente dinamico:

Image Added

Questo è il caso, per esempio, di agenzie che vogliono mostrare al destinatario l'indirizzo e il nome dell'agente commerciale associato. E' una casistica molto particolare, ma richiesta soprattutto dai clienti che devono inviare comunicazioni commerciali a clienti dedicati, i quali vengono gestiti da referenti commerciali predefiniti.


Scegliere i destinatari  

...