Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Questa pagina permette di :

...

Abilita funzione Controllo messaggio: abilita la funzionalità "Controlla" per i messaggi email.
Abilita inserimento dei campi dinamici: attiva la possibilità di usare dinamicamente i campi anagrafici all'interno dei messaggi per personalizzare il contenuto, come ad esempio: "Ciao [nome]". 
Abilita funzione di modifica messaggi inviati: MailUp può essere anche utilizzato come motore di tracking di messaggi inviati con altri sistemi. In questo caso è possibile inserire a mano il numero di invii effettuato, in modo da vedere statistiche precise e aggregate.
Abilita duplicazione di messaggio già inviato su nuovo invio: è utile per mantenere separate le statistiche per ogni differente invio. In caso contrario, se lo stesso messaggio viene inviato 5 volte, le statistiche riporteranno come totale invii, totale clic e totale aperture la somma dei risultati dei 5 invii e non sarà possibile risalire alle singole performance. E' comunque possibile aggregare successivamente dati di messaggi diversi tramite la funzione Report Aggregati.
Abilita la gestione dei tag: abilita la possibilità di aggiungere dei tag (etichette) ai messaggi, in modo da categorizzarli.
Abilita l'email designer (BEE): abilita l'accesso all'editor email drag & drop.

Abilita uso di allegati a messaggi email: attiva la possibilità di inserire allegati nella creazione o modifica dei messaggi email.

...

Gestione amministratori: se questa opzione è selezionata, l'utente vedrà e potrà accedere alla pagina "Gestione permessi". Questa opzione dovrebbe essere assegnata solo agli amministratori della piattaforma perchè permette di modificare le proprietà di ogni utente della piattaforma.
Gestione modelli: creazione e modifica dei modelli per i messaggi email, selezionabili poi quando si crea un nuovo messaggio da modello.
Abilita gestione utenti SMTP+: abilita l'accesso al menu di gestione degli utenti SMTP+.
Abilita personalizzazione piattaforma (whitelabel): attiva delle funzioni in Configurazioni > Gestione piattaforma > Stile piattaforma dove è possibile modificare alcuni elementi dell'interfaccia della piattaforma in modo da nascondere completamente MailUp all'utente, ad esempio cambiare il logo visualizzato nella piattaforma, la destinazione del pulsante esci, il contenuto della homepage del dominio della piattaforma, lo stile CSS della piattaforma e altro.
Abilita uso di Header e Disclaimer personalizzati: permette di modificare alcuni elementi dell'intestazioni SMTP dei messaggi email in modo che non menzionino MailUp. Per attivare questi permessi è necessario scrivere al reparto deliverability per ottenere l'autorizzazione alla modifica.
Disabilita accesso a funzioni Marketing+: selezionando questa opzioni vengono nascosti i menù Filtri, Contenuti dinamici, Autoprofilazione, Centro preferenze e Automation. Se non sono disponibili, non ne blocca l'utilizzo in altre pagine, ad esempio l'utente potrà comunque usare i filtri nell'elenco delgi iscritti o nella pagina di invio o potrà inserire i form di autoprofilazione esistenti nella newsletter.
Abilita l'integrazione di Collaboration: se attiva, mostra i link allo strumento di Collaboration nella pagina Messaggi / Email / Elenco.

Abilita sorgenti di contenuto

Destinatari

Abilita modifica destinatari: abilita la modifica dei destinatari delle comunicazioni
Abilita filtri: attiva la voce del menu Destinatari che permette di costruire segmenti sofisticati di destinatari.
Disabilita accesso a funzioni di importazione: nasconde la pagina importazione e stato importazioni, in modo che l'utente non possa eseguire importazioni di indirizzi e anagrafiche.
Disabilita visione dati sensibili: nasconde all'utente i dati di indirizzo email, nome, cognome, numeri di telefono.
Disabilita accesso a funzioni di esportazione: utile per evitare che un utente esporti elenchi di anagrafiche.

...

Abilita modifica Return Path: questa opzione è disponibile solo quando il dipartimento deliverabily la autorizza su richiesta specifica.
Abilita indicatore reputazione: abilita l'indicatore a forma di tachimetro in basso a sinistra, che permette di verificare la qualità dei propri invii e la reputazione del mittente, in modo da evitare più facilmente di essere filtrati dai sistemi antispam.

...

gestione Email errate: abilita la sezione "Non raggiungibili" in Destinatari > Email.

Pagine

Abilita uso delle landing pages: abilita accesso al menu per la creazione di landing page.
Abilita autoprofilazioneprofilazione: attiva la possibilità di creare nuovi moduli di Autoprofilazione, con cui il destinatario può arricchire autonomamente il proprio profilo o rispondere a sondaggi.

...