Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Poi scegli la percentuale di test

 

...

Select the performance metric for the A/B test: choose either open rate or click through rate.

 

Tip

As a rule of thumb, choose the open rate metric if your email versions vary only on subject line. In fact, a more relevant subject line leads to a higher open rate with all else constant. On the other hand, choose the click through rate metric if your email versions vary in the layout, text, or images of the body of your email. In this case, for example, a brighter image (vs a darker one) may lead to a higher click through rate.

...

Nota: Questo passaggio registra solo il numero percentuale del gruppo di test che verrà generato in modo casuale dopo aver scelto i destinatari a cui inviare l'email  nelle le fasi successive.
Seleziona se misurare il tasso di apertura o di clic.

Tip

Ti suggeriamo di scegliere di misurare il tasso di apertura se le versioni delle tue email differiscono solo per l'oggetto. Un oggetto più rilevante produce un tasso di apertura superiore rispetto a tutto il resto.
Il tasso di clic è più indicato se le versioni differiscono per il layout, il testo o le immagini nel corpo del messaggio. In questo caso, per esempio, un'immagine più chiara o più scura può portare a una maggiore percentuale di clic.  

Tip

È necessario selezionare una durata per il test A / B. Puoi stabilire una durata in ore prima dell'invio della email risultata più performante ai destinatari rimanenti.

Note

To learn more about email performance metrics view our knowledge base article.

...