Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

La pagina Destinatari > Email ti permette di effettuare diverse ricerche: una , dalle più semplice semplici inserendo solo l'indirizzo email, o ricerche a quelle più complesse basate sul gruppo di appartenenza, su un filtro o sulla data di iscrizione. Il tasto "Azioni" sulla destra ti dà la possibilità di modificare il profilo di un destinatario, disiscrivere od eliminare un indirizzo email. disiscriverlo od eliminarlo.

 

Image Added

 

In fondo alla schermata trovi alcune funzioni correlate, come "Esporta" per effettuare un'esportazione degli elenchi o "Aggiungi destinatari" che rimanda alla pagina di importazione.

Per vedere e gestire i vari status dei destinatari hai a disposizione le quattro etichette nella parte alta dello schermo: Iscritti, Sospesi e Disiscritti.L'etichetta le varie categorie di destinatari utilizza le opzioni in alto: iscritti, disiscritti, sospesi.

La voce "Non raggiungibili" offre report dettagliati degli errori sia a livello globale che per singolo destinatario, a seconda del gruppo, del filtro applicato o del tipo di errore. Puoi addirittura creare nuovi gruppi a seconda del tipo di errore, per ragioni statistiche o di reportistica.

...

"Sposta" e "Copia" sono due funzioni differenti: la prima fa sì che i destinatari selezionati appartengano solo al nuovo gruppo, mentre la seconda lascia i destinatari anche nel gruppo nel quale già si trovano, e che verranno così a trovarsi in entrambi i gruppi.

 

Image Added

 

Per spostare o copiare destinatari da un gruppo ad un altro seleziona Destinatari > Email e scegli poi lo status dalle etichette in alto. Clicca poi su "Opzioni avanzate di ricerca" e scegli il gruppo di destinatari che vuioi spostare o copiare.

Il box "Gestione indirizzi" nella parte bassa dello schermo ti dà la possibilità di spostare o copiare un numero da te scelto di indirizzi casuali in un altro gruppo, ad esempio per effettuare dei test.

 

...

Email e quindi seleziona su quale categoria di destinatari vuoi agire (iscritti, disiscritti, sospesi). Cerca i destinatari che intendi spostare (es. tutti gli indirizzi gmail) e quindi decidi in quale gruppo spostarli usando il pannello  "Gestisci questi indirizzi".