Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

I test A/B ti permettono di verificare l'efficacia di una o più varianti della stessa email.
Di ogni email puoi modificare l'oggetto o la call to action, i colori o la presenza di immagini e decidere quale è la più performante in base ai risultati (aperture o clic).  

 

Per inviare un Nell'email marketing, gli scenari più comuni dell'A/B test procedi in questo modo:

  1. Crea una copia del tuo messaggio in Messaggi>Email> box Azioni Crea una copia
  2. Modifica la copia, ideando un oggetto alternativo, una call to action diversa o scegliendo un altro colore per i link. 
  3. Crea quante varianti desideri.

sono:

1) test su due o più variazioni dell'oggetto del messaggio email (miglior tasso di apertura)

2) test sul call to action dell'email, ad esempio in una email inserisco un'immagine e nell'altra un link (miglior tasso di click)

Inviando la stessa email, ma con leggere variazioni, si può infatti capire, quale versione dell'invio, offre un risultato migliore in termini di tasso di apertura o di click.   

 

Tip

Ti suggeriamo di inserire una sola variante (oggetto, call to action, immagine o altro) per email. Così è più facile monitorare i risultati e decidere quale variante è più efficace.

 

Una volta create le tue varianti, puoi avviare la procedura di invio A/B Test.

...

di scegliere di misurare il tasso di apertura se le versioni delle tue email differiscono solo per l'oggetto. Un oggetto più rilevante produce un tasso di apertura superiore rispetto a tutto il resto.
Il tasso di click è più indicato se le versioni differiscono per il layout, il testo o le immagini nel corpo del messaggio. In questo caso, per esempio, un'immagine più chiara o più scura può portare a una maggiore percentuale di click.