Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • nomi semplici di persona ("Raffaella")
  • nomi e cognomi non corrispondenti alla ragione sociale dell'azienda e che comunque non identificano la professione svolta (es. invece che "MarioRossi" meglio "Avv. Rossi")
  • nomi generici o di uso comune (es. "evento", "avvocato", "comico", "tintoria", "st.legale", "scuola statale", "officina", "promo"...)
  • semplici nomi di città privi di ulteriori indicazioni (es. "Tarquinia" per intendere il comune di Tarquinia")
  • denominazione di uffici pubblici non accompagnate o sostituite dall'ente a cui appartengono (es. "Anagrafe" senza ulteriore indicazione del comune mittente dell'Alias)
  • parole semplici come Auguri
  • se il Negozio ABC invia una promozione Vodafone, deve utilizzare il mittente ABC, non Vodafone.

Se possibile, usare la ragione sociale completa. Ad esempio l'azienda "Mela srl" dovrebbe usare il mittente "Mela srl" e non solo "Mela". Qual'ora i caratteri non fossero sufficienti, è necessario trovare una sintesi che possa essere auto esplicativa ed inserire nel contenuto del messaggio la versione estesa.

...

Nella console sarà disponibile entro fine 2014 una nuova sezione (Configurazioni > Gestione console > Contatti Amministrativi > Anagrafiche SMS) dove il rivenditore l'Agenza potrà registrare gli alias per conto dei propri clienti finali. Ogni alias dovrà riportare l'anagrafica dell'azienda finale, non del rivenditore. I Rivenditori/Agenzie che rivendono direttamente l'accesso alla console a loro clienti finali, lasceranno al cliente finale la compilazione del form. Ogni Lista avrà quindi un mittente pre-impostato e una relativa anagrafica responsabile per l'invio. Ad esempio se l'agenzia PippoADV srl effettua invii per conto di Pirelli , o ha rivenduto a Pirelli il servizio, dovrà inserire nell'anagrafica associata al mittente "Pirelli" i dati societari di Pirelli, non di PippoADV srl.

...

L'unica possibilità è inviare con un mittente numerico, che deve corrispondere ad un numero esistente, funzionante e riconducibile al reale responsabile del contenuto del messaggio. Si avvisa che l'uso di mittenti numerici per invii massivi A2P non è regolamentato con chiarezza, il recapito non è quindi garantito e ogni responsabilità è quindi in capo al mittente. Nel momento in cui venisse regolamentato l'invio con mittente numerici diversi da numerazioni dedicati assegnate allo scopo di invio di SMS, potrebbe essere impedito l'invio di SMS con mittenti non legittimi.
 

Non trovo il modulo dove registrare l'anagrafica!

Il modulo dove registrare l'anagrafica sarà disponibile a partire dal 17/12/2014 su alcune console e comunque entro il 29/12/2014 su tutte le console. Si troverà nel menu Configurazioni > Gestione console > Contatti Amministrativi.