Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  1. Se i campi anagrafici del file sono vuoti, il sistema automaticamente sovrascrive qualsiasi dato già esistente. Assicurati di spuntare l'opzione "Non sovrascrivere campi anagrafici se vuoti" per mantenere i dati esistenti;
  2. Se stai importando un file .csv, seleziona il separatore (vedi il paragrafo Importazione CSV/TXT poco sopra);
  3. Imposta correttamente il formato se stai importando numeri di cellulare;
  4. Seleziona "Sostituisci il gruppo di appartenenza" quando esporti dei destinatari da MailUp per poi reimportarli. In questo modo, l'appartenenza ai gruppi precedente verrà eliminata, e verrà rispettata l'assegnazione stabilita durante la nuova importazione;
  5. Scegli lo status da attribuire ai destinatari (L'opzione di default è "Iscritti").

In fase di importazione di nuovi destinatari
Tip
titleEmail marketing Best Practice
best practice - riconferma iscrizione

Se i destinatari che stai importando hanno ricevuto l'ultima comunicazione più di sei mesi fa, ti consigliamo di importarli come Sospesi sospesie di inviare loro una email per confermare la volontà di iscrizione. Così facendo ti garantisci di avere una lista pulita, che aiuta ad avere un tasso di recapito ottimale (ad esempio meno errori e segnalazioni di abuso).

Puoi farlo spuntando l'opzione avanzata "Invia email di richiesta conferma". Dopo di che, scegli se inviare il messaggio di conferma predefinito della tua lista o se inviare un messaggio creato in precedenza per il quale hai attivato l'opzione avanzata "Conferma di richiesta iscrizione".

Una volta terminata l'importazione, dovrai attivare l'invio delle email di conferma in Email > Stato invio. Solo chi cliccherà sul link di iscrizione verrà spostato nell'elenco iscritti.