Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti riguardo la transizione dalla versione 1 alla versione 2 dell'editor drag & dropBEE.

...

Abbiamo lavorato molto negli ultimi mesi per creare uno strumento che converta nel nuovo formato i messaggi e i modelli creati con la versione 1 dell'editor drag & dropBEE. Negli ultimi test fatti, più di 45.000 modelli sono stati convertiti e sono emerse problematiche visibili solo per lo 0,6% dei modelli. Potresti quindi riscontrare qualche problema minore, ma dovrebbero essere delle eccezioni.

...

Ecco cosa accade quando apri un messaggio creato con la v1 dell'editor drag & dropBEE:

  1. viene creata una copia di backup della versione originale del messaggio;
    1. questa copia non può essere modificata con l'editor drag & dropBEE, ma può essere usata con l'editor WYSIWYG;
    2. può essere inviata "così com'è", se hai semplicemente bisogno di inviare lo stesso messaggio che avevi creato in precedenza;
  2. la versione originale del messaggio viene convertita nel formato usato dal nuovo editor;
  3. si apre il nuovo editor, con all'interno la versione convertita del messaggio;
  4. quando salvi il messaggio, verrà salvato nel nuovo formato. La copia di backup non verrà sovrascritta.

...

I modelli verranno gestiti in modo diverso a seconda di come sono stati creati e dell'editor per il quale erano stati progettati.

Anchor
13
13
Modelli

...

I modelli predefiniti da utilizzare con l'editor drag & drop BEE verranno rimpiazzati con un nuovo set di modelli realizzati con la versione 2 dell'editor.

Anchor
14
14
Modelli personalizzati creati con l'editor

...

BEE v1

I modelli personalizzati che hai creato con la versione 1 dell'editor verranno convertiti automaticamente. Nello specifico, ecco cosa accadrà.

...

Prossimamente verrà introdotta la possibilità di linkare un file direttamente nella schermata di inserimento link dell'editor.

Questa funzionalità non è attualmente disponibile, verrà introdotta prossimamente.

E' sufficiente inserire l'indirizzo mail nel campo link, preceduto da mailto:

Prossimamente verrà introdotta la possibilità di scegliere "E-mail" come tipologia di link dalla schermata di inserimento dell'editor.

 

Anchor
22
22
Non riesco ad impostare un colore unico per lo sfondo della comunicazione o delle aree di contenuto

Puoi utilizzare le impostazioni "Colore sfondo" e "Colore sfondo area contenuto" disponibili all'interno della sezione "Corpo". Tieni presente che queste impostazioni avranno effetto solo per le righe per le quali non hai già impostato un colore, assegnandolo all'interno di "Proprietà riga" con le impostazioni "Sfondo riga" e "Sfondo contenuto".

Se ci sono delle righe per le quali la modifica dalla sezione "Corpo" non ha effetto, selezionale e imposta "Sfondo riga" e "Sfondo contenuto" su trasparente. 

 

Anchor
23
23
Voglio ottimizzare un messaggio per ridurne il peso

Ti consigliamo di ridurre il numero di strutture e blocchi di contenuto a quelli necessari a comporre il messaggio. Ogni aggiunta aumenta il peso della mail e va utilizzata solo se effettivamente necessaria per il design del messaggio.

Ad esempio:

  • utilizza una sola struttura con diversi blocchi di contenuto anzichè più strutture se il numero di colonne e il colore di sfondo di righe e contenuto non cambia.
  • utilizza la spaziatura anzichè i divisori per distanziare i blocchi di contenuto e le strutture.

Anchor
#24
#24
La copia HTML di un messaggio viene visualizzata erroneamente dall'editor HTML

Se crei una copia HTML di un messaggio creato con l'editor BEE può succedere che, aprendola con l'editor HTML, il layout non corrisponda esattamente a quello impostato con BEE.

Si tratta di un problema di visualizzazione dell'editor HTML, poiché il codice HTML durante l'operazione di copia non viene modificato. Aprendo il messaggio con l'editor e salvandolo, esso corrisponderà a quello creato con BEE.