Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Published by Scroll Versions from this space and version 8.9.4

Table of Contents

Da dove partiamo

...

Decidi di comporre la tua newsletter, email scegliendo tra:

  • modelli base, contenenti solo la struttura del messaggio;
  • modelli grafici, arricchiti con esempi di contenuto da usare come spunti per il design;
  • miei modelli, ossia modelli salvati in precedenza.

...

Per ogni modello è possibile:

  • creare un messaggio partendo dal modello;
  • vederlo in anteprima;
  • modificarlo;creare un messaggio partendo dal modello.

Solo per i modelli nella sezione "Miei modelli", è possibile anche eliminare un modello.

...

Scegline uno tra quelli a disposizione (bottone, immagine, testo ecc.) e trascinalo all'interno dell'area di sinistra. E' anche possibile inserire un blocco HTML per aggiungere il tuo codice HTML personalizzato nei messaggi creati con l’editor.

Image RemovedImage Added

Proprietà contenuto

...

Se clicchi sul testo all'interno di un blocco di testo, apparirà la barra di modifica del testo. La barra si apre nella modalità "semplice", che include gli strumenti più comuni per la modifica di un testo (carattere, formattazione, allineamento ecc.).Clicca sulla freccia in fondo a destra nella barra per abilitare la modalità "avanzata". Qui troverai ulteriori strumenti per la modifica del testo, incluse Oltre alle classiche funzionalità di formattazione del testo, troverai altri strumenti e funzionalità avanzate come i campi dinamici (ad es. Gentile [nome]) e i link speciali (iscrizione/disiscrizione, moduli di autoprofilazione, versione web, landing page ecc.).

Struttura

Le strutture sono un nuovo tipo di modulo che puoi trascinare all’interno del messaggio e che puoi riempire a piacimento con i moduli di contenuto disponibili nella scheda "Contenuto". Le strutture cambiano per numero e proporzione delle colonne e ti consentono di creare all'interno dello stesso messaggio sezioni anche molto diverse tra loro. Ad esempio:

...

Quando hai bisogno di passare a un numero diverso di colonne, ti basta trascinare nel messaggio una delle strutture disponibili.

A differenza dei blocchi di contenuto presenti in BEE versione 1, le nuove Le strutture consentono molta più flessibilità e personalizzazione, sia a livello di riga sia a livello di colonna. Inoltre, puoi clonare intere strutture (ad esempio un' immagine, un bottone e un testo) con tutte le sue impostazioni e blocchi. In precedenza potevi clonare solo un singolo modulo di contenuto.

 

Cliccando su una struttura presente all'interno del messaggio, potrai modificarne le impostazioni a livello di riga e di colonne, come i colori di sfondo, le spaziature e i bordi.

Image RemovedImage Added

Corpo

In questa sezione puoi modificare alcune impostazioni generali che avranno effetto su tutto il messaggio.

  • Larghezza area contenuto: è impostata di base a 600px, che è la larghezza consigliata per la maggior parte dei dispositivi.
  • Colore sfondo: è il colore dello sfondo della newsletter. Questa impostazione avrà effetto solo per le righe per le quali non hai già impostato un colore, all'interno di "Proprietà riga". AltrimentiIn tal caso, verrà usato il colore di sfondo specificato a livello di riga.
  • Colore sfondo area contenuto: è il colore dello sfondo di tutte le aree di contenuto. Questa impostazione avrà effetto solo per le righe e le colonne per le quali non hai già impostato un colore, all'interno di "Proprietà colonna".
  • Carattere predefinito: E' il font usato in tutta la newsletter. Questa impostazione influisce su tutto il testo il cui carattere è impostato come "predefinito".
  • Colore link: è il colore dei link. Come sopra, Questa impostazione influisce su tutti i link di testo il cui colore è impostato come "predefinito".

...

Widget Connector
width510
urlhttps://www.youtube.com/watch?v=TYlD6nuh2ps&feature=youtu.be
height300