Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Published by Scroll Versions from this space and version 9.5

Puoi usare la funzione di esportazione per estrarre i dati sui destinatari e riversarli su un file che può essere scaricato sul tuo pc. Tipicamente, il formato del file di esportazione è Excel o .csvIl file viene esportato in formato .csv, alternativamente puoi scegliere se esportarlo in formato Xml.

Ad esempio, per esportare indirizzi email, vai alla pagina Destinatari > Esportazione.  Nella parte alta della pagina assicurati di selezionare l'etichetta "Esportazione", e scegli Scegli come segmentare i destinatari per un'esportazione mirata: per status, per gruppo di appartenenza, o secondo la condizione dettata da un filtro. Scegli . Scegli infine il formato del file di esportazione e clicca il pulsante "EsportaCrea".

Terminata questa operazione, clicca nella parte alta "Elenco esportazioni". Qui, clicca il pulsante "Azioni" sulla destra dello schermo e quindi seleziona "Scarica". Puoi aprire il file o salvarlo sul tuo computer.

Anchor
csv-con-numeri-di-telefono
csv-con-numeri-di-telefono
Il file CSV esportato, una volta aperto in Excel, potrebbe essere difficilmente utilizzabile se interessano i numeri di telefono/fax, poichè  poichè Excel utilizza il formato "Generale" in modo predefinito, quindi annullando lo zero iniziale davanti ai numeri. Ad esempio 0244455566 diventerà 244455566. Per evitare questo comportamento, segui questa procedura:

...